Vai al contenuto

Creare Presentizioni per DVD-player


Messaggi raccomandati

E' una domanda che ho già posto tempo fa senza ottenere rispost, la pongo ormai a tutti quelli che hanno la sventura di parlarmi assieme...

Ho bisogno di realizzare un DVD con contenuti Audio, Video, Testi, Foto e mi serve che si possa visualizzare con i normali Dvd-player da salotto.

Cosa posso usare?

Mi sembra che Dvd STudio Pro possa fare al caso mio ma il problema è che il lavoro non è per me ma per un'ente pubblico (che non ha problemi a spendere per il software ma, siccome fa l'investimento, gradirebbe che esso rimanesse utilizzabile di loro PC Windows).

Dove vado sbattere la testa??????

Per favore non ditemi che non ne avete idea, non potrei sopportarlo :shock:

Grazie.

Alessio

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alessiodel

E' una domanda che ho già posto tempo fa senza ottenere rispost, la pongo ormai a tutti quelli che hanno la sventura di parlarmi assieme...

Ho bisogno di realizzare un DVD con contenuti Audio, Video, Testi, Foto e mi serve che si possa visualizzare con i normali Dvd-player da salotto.

Cosa posso usare?

Mi sembra che Dvd STudio Pro possa fare al caso mio ma il problema è che il lavoro non è per me ma per un'ente pubblico (che non ha problemi a spendere per il software ma, siccome fa l'investimento, gradirebbe che esso rimanesse utilizzabile di loro PC Windows).

Dove vado sbattere la testa??????

Per favore non ditemi che non ne avete idea, non potrei sopportarlo :shock:

Grazie.

Credo che dovresto chiederlo in un forum di amici di winzoz... io non saprei mi dispiace, non credo che per pc c'è una suite pro del calibro di quella Apple, credo che ci sono dei software che ti permettono di montare filmati ed esportarli in formato mpeg2 ma per i menù dvd non lo so.

Alessio

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quando hai accettato il lavoro non gli hai detto che tu lavori su Mac?

La stragrande maggioranza di quello che vediamo e sentiamo, dai cartelloni pubblicitari alle locandine, alle pellicole cinematografiche ai CD musicali si fanno col Mac! Nulla toglie che alla fine del lavoro gli dai uno o piu' DVD con il /i files del progetto. Poi sono affari loro.

Mi sembra come se uno chiedesse a Spielberg di fargli un cortometraggio... pero' in miniDV che cosi' "a casa lo rimonto a mio piacere"...

Ma per favore!

Spielberg ti sputa in un occhio e se ne va senza manco salutarti.

Mica gli Enti pubblici quando devono stampare in tipografia chiedono i files per PC!

Per concludere...

Mi sembra che 'sto Ente voglia farti fare un primo lavoro e poi dare a qualcuno dei suoi raccomandati Picciotti il prosieguo del lavoro...

Parere personale, ma se sei un professionista (e immagino di si), non puoi rispondere altro che i files del progetto restano a te E a disposizione per ulteriori lavorazioni. Che farai tu. Come per una tipografia, un video.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione.

Il fatto è che lavoro con altri soci e la nostra è un'agenzia di sviluppo territoriale che, solitamente, si occupa d'altro. I miei soci sono utenti Windows.

Tu dirai: allora perchè hanno chiesto a voi di fare un lavoro per il quale non siete competenti?

Perchè siamo fortunati, no?!?! :D

Il lavoro nello specifico, non comporta enorme specializzazione in questo tipo di applicativi e quindi abbiamo accettato di buon grado (come facciamo per tutte quelle attività di tipo promozionale che comportano l'uso di FreeHand o di Photoshop, tipo la creazione di locandine, inviti e cartellonistica).

La questione è, più che altro, legata al fatto che la altre applicazioni di grafica e impaginazione sono disponibili anche per PC (e i miei soci possono condividere con me la realizzazione dei lavori).

Io ho anche un PC e quindi, vista l'assenza di DVD studio pro per i PC (giustissima scelta della Apple, per altro), eravamo alla ricerca di un'applicazione, sicuramente meno performante, che tutti potessero utilizzare.

Capito?

A questo punto, però, sarò costretto a gestire questo progetto da solo.

Non che mi dispiaccia avere Final Cut Studio tutta per me :D:D:D a gratis, ma avrei preferito condividere la realizzazione con i miei colleghi e lavorarci a più mani (e ognuno con i suoi tempi, su macchine diverse).

Mah....dilemmi... :wink:

Il futuro non è più quello di una volta...

PowerBook G4 12" iPhone4 32 Gb

Voglia di un Mac Book Pro 13" Completely Multi-Touch !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...