Vai al contenuto

il iMac G5 a volte si fa sentire, è normale?


Messaggi raccomandati

Appena acceso non lo sento neanche che pace.

Se però poi lancio uno o più programmi, il mac comincia a girare di ventola...E' una cosa non fastidiosa, ma l'aumento dei dB è sensibile...Non più di una chiacchierata a bassa voce in camera comunque.

Sapete voi se dipende da malfunzionameto oppure è normale?

Devo settare per caso qualche parametro?

Naturalmente considero il fatto che sti' giorni siamo a oltre 30 e passa gradi e che in camera mia non c'è grande ventilazione.

Che ne dite?

Cmq per il resto è solo godurioso. ahhhhhhh :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Italy OSX

Normale, piu' applicazioni alnci piu' si riscalda e maggiore e' lapporto di aria ke serve a raffreddarlo ed ecco ek la ventola aumenta, poi metti ek fa' caldo quindi

Grande Italy, mi hai molto tranquillizato... :shock:

Viva la Lumacation Rules :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè si...con l'aumento del caldo anche ilm io si é fatto leggermente più rumoroso.

In ogni caso per sentire le ventole devo necessariamente aprire applicazioni come garageband con moti software instrument oppure protools. Office, iTunes, Iphoto...niente, sembra spento.

iMac, iPod Touch

--------------------------

http://www.levallidiartel.com

http://www.mondisospesi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Appena acceso non lo sento neanche che pace.

Se però poi lancio uno o più programmi, il mac comincia a girare di ventola...

Anche io ho appena preso un iMac 2Ghz 17'' e riscontro le stesse problematiche che comunque ritengo normali (la codifica di un dvd con iDVD manda le ventole alla massima potenza ..... e rumorosità :shock: anche per 1 ora.

La cosa semmai che mi preoccupa è che nei vari thread ho letto dei condensatori difettosi. Che si deve fare? Aprire il mac e vedere se si stanno gonfiando oppure questo è un problema che affliggeva i vecchi (nov 2004 :wink: ) iMac?

Per il resto confermo: è grandioso. Sono veramanete contento dell'acquisto.

Per quanto una vita con un artistofago possa essere spaventosa e crudele, ci fa meno paura della sfida di una vita creativa per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lordmax

La cosa semmai che mi preoccupa è che nei vari thread ho letto dei condensatori difettosi. Che si deve fare? Aprire il mac e vedere se si stanno gonfiando oppure questo è un problema che affliggeva i vecchi (nov 2004 :wink: ) iMac?

Pare, a quanto dicono, che sia un problema risolto con i nuovi iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer+--><div class='quotetop'>QUOTE(castelmauer)</div>
<!--QuoteBegin-Lordmax

La cosa semmai che mi preoccupa è che nei vari thread ho letto dei condensatori difettosi. Che si deve fare? Aprire il mac e vedere se si stanno gonfiando oppure questo è un problema che affliggeva i vecchi (nov 2004 :wink: ) iMac?

Pare, a quanto dicono, che sia un problema risolto con i nuovi iMac[/b]

Sapete darmi qualche riferimento in più rispetto a questo difetto, ovvero dove se ne parla e/o se trattasi di bufala? Ho un iMac dell'ott 2004 ... non vorrei decidesse di fare rumori "scopiettanti" ... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui nuovi iMac i problemi del condensatore dovrebbero essere risolti :P Dico dovrebbero xchè è meglio essere scaramantici. Cmq quando nella stanza non c'è nessuno il Mac lo sento appena e se apro la finestra non lo sento proprio :P . Poi se guardate i post a riguardo i problemi maggiori li hanno riscontrati soprattutto i possessori di 17" chi ha il 20" dovrebbe stare + tranquillo. Cmq concordo è un grande acquisto sono veramente felice. Pensate proprio stamattina la vicina aveva problemi con il suo wc, ho lasciato il mac in stop e sono andato a risolverlo... aveva winzoz 98 :shock: ... passando da una casa all'altra ho visto 10 anni di differenza :P

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brujita

Appleman scusami ma quella foto poi?

mi dispiace ma non credo che aprirò l'iMac a breve, pensavo di aggiungere un banco di RAM ma adesso non ho un euro.... :roll:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...