Vai al contenuto

Imovie: Problema esportazione video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Io ho un bel problema con Imovie.

 

Questo è il mio primo video serio che faccio con Imovie. Non sono espertissimo di editing video ma già avevo lavorato in passato con altri software windows.

 

Questa volta ho voluto dare fiducia ad Imovie e creare con quello il video del matrimonio della mia cugina.

 

Inporto i file, tutto normale, lavoro al video, lo finisco..

 

Poi arriva il momento di esportarlo su un file e tac... l'errore!

 

Mi appare un messaggio che mi dice "Non è possibile condividere l'elemento finché fa riferimento a file multimediali sulla videocamera."

 

Allora io dico... ho importato tutto di quale videocamera parla? I file sono tutti sul mac...

 

Poi ho notato che l'ultima parte dei file importati ogni volta che io apro imovie mi appaiono neri con un punto di domanda con scritto "videocamera mancante" e se vado su quella parte del filmato dove ci sono non si vede nulla.

Allora se poi vado su importa file, li riseleziono dalla libreria e quindi il sistema li rilegge, riappaiono visibili e il video si vede, senza necessariamente bisogno di reimportarli. basta semplicemente andare nella cartella dove stanno i file.

 

Ora che posso fare? a qualcuno di voi è già successo? no perché onestamente mi seccherebbe parecchio dover rifare tutto il montaggio video per questa cosa...

 

 

Alla peggio stavo pensando di attaccare il mac alla tv e registrare il video con un dvdrec... ma vorrei evitare di fare questa cosa a meno che non sia proprio necessaria...!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah altra cosa secondo me importante.. Ho anche notato che quando vado nella schermata per importare i file video ed entrò nella cartella dove ci sono i file inizialmente li rileva tutti quanti ma poi nel giro di 20 secondi spariscono tutti i file eccetto quelli che nel programma risultavano mancanti ad ogni avvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...