Vai al contenuto

non scaricare foto...


shui

Messaggi raccomandati

Originally posted by shui

scusate... volendo evitare che da un sito si scarichino alcune foto... sapreste suggerirmi metodi seri? Criptare le pagine web serve allo scopo? e se si, che programmi mi consigliate per mac?

Non credo sia possibile proteggere le foto singolarmente....a meno che tu non crei delle aree protette accessibili con username e password....e quindi visibili solo a persone autorizzate da te...

Se riesci a crearle direttamente col tuo provider (se dispone di una sezione per la creazione di aree protette...) altrimenti puoi provare con qualche script in PHP

ne trovi abbastanza qui

http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=12

oppure uno script cgi, che puoi trovare qui

http://cgipoint.html.it/raccolta/password.htm

:ok:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice consiglio potrebbe essere di farle in .swf.. cioè in flash. In modo che un semplice utente potrebbe trovarsi disorientato quando ci clicca con il destro per salvare l'immagine. È evidente però che guardando nel'html della pagina potrebbe facilmente ricostruire il percorso del .swf e scaricarlo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by r0x

un semplice consiglio potrebbe essere di farle in .swf.. cioè in flash. In modo che un semplice utente potrebbe trovarsi disorientato quando ci clicca con il destro per salvare l'immagine. È evidente però che guardando nel'html della pagina potrebbe facilmente ricostruire il percorso del .swf e scaricarlo :D

un semplice utente si, sarebbe disorientato... e poi esistono comunque dei programmi "ripper" per acquisire filmati flash, che addirittura te lo convertono in file .fla...

e poi stando su mac....basta fotografare lo schermo....

:ok:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando le apri in photoshop ci metti la filigrana e stai sicuro che nessuno te le ruba poi!!!!!

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shui

io ce l'ho messa una filigrana... ci fate una visita (sezione album) e mi dite cosa ve ne pare?

Potrebbe andare bene, almeno funziona come deterrente....

anche se, usando lo strumento Timbro Clone ....

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quoto con GiM, basta una semplice foto dello schermo con la mitica "istantanea" (tanto x rimanere in ambiente mac) ed il trucco è fatto.

L'unica soluzione esistente secondo me è quella che veniva suggerita sopra di creare un'area riservata cui accedono solo persone autorizzate. Credo che allo stato attuale solo questo è il metodo. Oppure se vuoi che le foto non vengano scaricate perchè malintenzionati potrebbero copiare dei particolari, potresti ridimensionarle a tal punto che pur essendo visibili cmq non si potrebbero copiare i dettagli......è un idea. Alcuni clienti mi chiedono questo.

Ciao :shock:

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...