Vai al contenuto

reason ?


Messaggi raccomandati

E' un "frigorifero " di suoni per fare musica (di tutti i tipi, la dance e la classica però gli vengono particolarmente bene)

Comprende un sequencer= ovvero un posto dove scrivi le note e decidi volumi ecc...

e dei "device" ovvero dei moduli di suoni che suonano in base alle note messe nel sequencer.

I device di reson sono (versione 2.5)

Redrum=una batteria elettronica che carica qualsiasi suono per per programmarti coplo per colpo le tue basi.

Dr.rex= che ha una libreria infinita di loops, giri di batteria gia fatti e pronti all'uso.

Sinth= un sintetizzatore per suoni elltronici.

Malmstrom= un sinth (da paura , il mio preferito) con sintesi granulare (una figata).

e poi ha ben 2 campionatori per caricare .wave e .aiff e quindi pianoforti, archi.

Inoltre reason ha anche dei riverberi,delay distorsioni da applicare a i device.

Puoi aprire quanti device vuoi. Ad esempio io uso in un pezzo una o due redrum per la base fatta da me, 45 dr rex per loop vari e una valanga di campionatori malmstrom e sinth. Dipende solo dalla potenza del Mac.

Infine .. Reason di base arriva con ben 1 giga di suoni dentro... ma naturalmente puoi aggiungere tuoi suoni e trovare in internet suoni gratis.

A me ha cambiato la vita... è l'alternativa a comprarsi costosi attrezzi come tastierone e rack esterni...

Spero che la mia spiegazione non sia stata troppo una super pippa tecnica... ma sai com'è mi fomento a parlare di queste cose...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by il ciuffo

alla faccia, avevo chiesto una semplice spiegazione, complimenti davvero, grazie tantissime ma non fa per me allora, mi occupo di grafica, ciao

Azz....ma non facevi prima a fare una ricerca su Google?

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...