Vai al contenuto

Critiche ad Apple


Messaggi raccomandati

Originally posted by danielegenova

Un visitatore di Tevac.it critica costruttivamente Apple e Mac os: clicca :wink:

Forse un po troppo nostalgico per i vecchi system, ma non è che abbia tutti i torti....per chi ci lavora col mac, certi "Abbellimenti" a volte danno piu fastidio che altro....

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Cog...e...

Critiche costruttive de che?

Come lo interpreta lui, tipo essere 'padrone' del sistema è roba da esperti..

E noi vogliamo il mac semplice semplice...facile facile...dove ogni cosa sta dove ti aspetti che sia... PROPRIO COME LO E' ADESSO...

W APPLE sempre... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Un visitatore di Tevac.it critica costruttivamente Apple e Mac os: clicca :wink:

Condivido il problema dei continui aggiornamenti.

Da quando ho mac non riesco più a stre dietro alla roba da aggiornare.... per non parlare del fatto che dopo soli 6 mesi di panther devo buttarlo via e comprare tiger se voglio rimanere aggiornato senz anessuno sconticino....

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Alex_M

Condivido il problema dei continui aggiornamenti.

Da quando ho mac non riesco più a stre dietro alla roba da aggiornare.... per non parlare del fatto che dopo soli 6 mesi di panther devo buttarlo via e comprare tiger se voglio rimanere aggiornato senz anessuno sconticino....

Prima di tutto, nel mondo "collegato" attuale, gli aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, sono necessari. E' cambiato molto dai tempi del vecchio system, ma forse il signor nostalgico non lo sa :wink:

Per quanto riguarda il fatto di "dover" aggiornare da Panther a Tiger per forza...è solo una questione psicologica. Chi ti obbliga? Certo, probabilmente in futuro Tiger sarà lo standard, e poi 10.5, 10.6, etc..., ma per ora puoi tranquillamente tenerti Panther, se ne sei soddisfatto (è un sistema ottimo!).

Soprattutto se con il mac ci lavori e quindi hai bisogno di un sistema ben collaudato, cosa che Tiger non è :wink:

Cmq la gente che guarda solo indietro e non sa guardare avanti c'è in tutti i campi...dovrebbe voltarsi, ogni tanto, e apprezzare le novità, invece di avere solo rimpianti di gioventù :wink:

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-Alex_M

Condivido il problema dei continui aggiornamenti.

Da quando ho mac non riesco più a stre dietro alla roba da aggiornare.... per non parlare del fatto che dopo soli 6 mesi di panther devo buttarlo via e comprare tiger se voglio rimanere aggiornato senz anessuno sconticino....

Prima di tutto, nel mondo \"collegato\" attuale, gli aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, sono necessari. E' cambiato molto dai tempi del vecchio system, ma forse il signor nostalgico non lo sa :wink:

Per quanto riguarda il fatto di \"dover\" aggiornare da Panther a Tiger per forza...è solo una questione psicologica. Chi ti obbliga? Certo, probabilmente in futuro Tiger sarà lo standard, e poi 10.5, 10.6, etc..., ma per ora puoi tranquillamente tenerti Panther, se ne sei soddisfatto (è un sistema ottimo!).

Soprattutto se con il mac ci lavori e quindi hai bisogno di un sistema ben collaudato, cosa che Tiger non è :wink:

Cmq la gente che guarda solo indietro e non sa guardare avanti c'è in tutti i campi...dovrebbe voltarsi, ogni tanto, e apprezzare le novità, invece di avere solo rimpianti di gioventù :wink:

Anvar[/b]

sottoscrivo .... 8)

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo un po' di giorni fa!

Penso la rivoluzione che è stata data ad apple sia stata proprio quella di renderlo più usabile dall'utente medio, per conquistare maggior mercato!

Le cose che dice l'utente di Tevac sono giuste, ma per un utente esperto, penso che un utente medio con il sistem 9 o precedente sarebbe tornato a win!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Prima di tutto, nel mondo \"collegato\" attuale, gli aggiornamenti, almeno quelli di sicurezza, sono necessari. E' cambiato molto dai tempi del vecchio system, ma forse il signor nostalgico non lo sa :wink:

Per quanto riguarda il fatto di \"dover\" aggiornare da Panther a Tiger per forza...è solo una questione psicologica. Chi ti obbliga? Certo, probabilmente in futuro Tiger sarà lo standard, e poi 10.5, 10.6, etc..., ma per ora puoi tranquillamente tenerti Panther, se ne sei soddisfatto (è un sistema ottimo!).

Soprattutto se con il mac ci lavori e quindi hai bisogno di un sistema ben collaudato, cosa che Tiger non è :wink:

Cmq la gente che guarda solo indietro e non sa guardare avanti c'è in tutti i campi...dovrebbe voltarsi, ogni tanto, e apprezzare le novità, invece di avere solo rimpianti di gioventù :wink:

Anvar

quoto

[hr:82e78948cb]

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ad esempio se volessi aggiornare Java dovrei comprare Tiger, il problema di dover ricomprare la licenza di QT pro è reale? l'hanno risolto?

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Bhe... Dashboard è l'INUTILITY più inutile che abbia mai visto...

Puoi benissimo non usarlo. Io alcuni widget li trovo comodissimi, come ad esempio quello di Versiontraker o quello dei Post-it o il traduttore o (soprattutto per uno studente di ingegneria) il convertitore per le unità di misura, oppure calendario e calcolatrice disponibili premendo un solo tasto. Dashboard mi piace sia funzionalmente che graficamente.

Se non lo usi, non impegna assolutamente le risorse hardware del Mac (vedi Monitoraggio Attività). Dunque, anche qui "de gustibus non disputandum est". :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Bhe... Dashboard è l'INUTILITY più inutile che abbia mai visto...

Non sono d'accordo. Di certo non è una cosa indispensabile, si viveva benissimo anche senza. Dire che è inutile, però, non lo trovo corretto: puoi dire che a te non serve. Il successo dei widgets di konfabulator prima, e di Dashboard poi (a solo un mese dal lancio!), è la prova evidente che cmq qualcuno la trova utile/interessante. Anche solo per aggiungere dei "cazzilli" alla macchina...per esempio, potrà sembrare una scemata, ma io uso molto i post-it, e li usavo anche prima di dashboard. Averli su dashboard per me è più comodo...di sicuro non mi ha cambiato la vita...ma dopotutto neanche Spotlight, o Automator. Sono tutte innovazioni che migliorano il rapporto con la macchina...ovviamente alcune sono più utili per alcuni, altre per altri.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un po' di critica alla critica…

1) Installazione: dove è finita la personalizzazione?

prima potevo installare nel mio computer solo quello che mi serviva, ora devo installare tutto o quasi quello che \"potrebbe\" servirmi ma che probabilmente non mi servirà mai e che va solo ad appesantire il system.

qui sono completamente d'accordo, niente da dire, se non che con mac os x ci potresti stare ore a fare le scelte di un'install ah hoc.

2) Dove è finita la semplicita di gestione di OS 8... ?

Con OS 8... mi sentivo padrone della mia macchina ed ero io il manutentore e l'assistente, le estensioni, le preferenze i fonts e tutto il resto era facilmente gestibile ed organizzabile, ora per cercare di capire come e fatto il sistema operativo e mettere naso nella sua struttutura bisogna sudare sette camice e lottare ore ed ore con il terminale.

sinceramente con l'x mi trovo molto meno incasinato.

3) Ben vengano le migliaia di funzioni aggiuntive e le novità ma dove sono i pulsanti per spegnerle?

Io amo le novità però non è detto che tutte mi servano, quindi quelle che non voglio usare voglio essere libero di spegnerle. Esempio: un server apache non mi serve, come lo spengo

preferenze di sistema>condivisione>condivisione web. 'GNUrant!!! :ok:

3) Ben vengano le migliaia di funzioni aggiuntive e le novità ma dove sono i pulsanti per spegnerle?

Io amo le novità però non è detto che tutte mi servano, quindi quelle che non voglio usare voglio essere libero di spegnerle. Esempio: un server apache non mi serve, come lo spengo

grammatica a parte sono relativamente d'accordo.

4) Dove è la compatibilità hardware/software?

da OS X 10.0 in poi ogni volta che esce un nuovo system Apple le software house sono costrette ad aggiornare i loro prodotti, a discapito della clientela che è spesso costretta a comprare un nuovo prodotto, nonostante il \" vecchio di qualche mese\" funzioni perfettamente.

veramente l'ho trovata una cosa piuttosto rara…(+ del classic, ma sempre rara).

Non ci scordiamo che con Windows XP il 90% dei programmi anche se vecchissimi funzionano perfettamente .

:rotolasulpavimento: :rotolasulpavimento: :rotolasulpavimento: :rotolasulpavimento: :D:D

E poi se voglio comprare una scheda hardware perché per un assemblato costa 30 euro e la stessa identica per mac ne costa 300, caspita ho gia comprato e pagato un botto il computer almeno lasciatemi comprare il resto allo stesso prezzo della concorrenza.

e apple che c'entra qui?! e comunque era così anche prima…

5)

5) Ma alla Apple qualcuno li usa i computer?

Sono anni che esistono i mouse a due e più tasti, sicuramente un tasto solo sarà una tradizione ma per me sono 50 euro buttate fare a meno della rotella poi e come usare una automobile senza il volante . Per non parlare dei tasti funzione della tastiera, perchè sono attaccati agli altri? creano solo problemi. Se proprio volete lasciarli così permettetemi di risparmiare 150 euro e non comprarli.

spero vivamente che lascino tutto così. mi trovo benissimo. comprati un mini.

6) Perché devo comprare decine di utility per avere un sistema che assomigli a OS 8...?

Le cose che funzionavano meravigliosamente perché le hanno abbandonate, come ad esempio la possibilità di installare e personalizzare la quasi totalità dei componenti del system tipo: preferenze, estensioni, pannelli di controllo ecc...

c'é tutto, basta fare un po' di attenzione

I mitici cassetti

questi un po' mi mancano…

o il semplice copia incolla di un'icona, ora molto più macchinoso,

???nella 10.0 e 10.1 magari (e poi ancora…)!

la possibilità di ridurre il system all'osso e magari metterlo su un CD/DVD e renderlo avviabile, ecc...

si può ma é un operazione molto + complessa (daltr'onde osx é molto + complesso del classic…). ecco perché ci sono utility apposite.

7) Quando toglieranno i bug dell'interfaccia sorti da panther in poi?

Come faccio a spegnere la data relativa nella vista elenco visto che togliendola ad ogni avvio ricompare? , nella vista icone come faccio a ridimensionare (bottone verde) la finestra di una cartella se al suo interno c'è un file con un nome lungo due o più righe(l'illogicità sta nel fatto che non sempre fa questo difetto in questo modo)?Sempre nella vista elenco come faccio a deselezionare con il mouse una volta selezionato un file e creare magari una nuova cartella con il menù contestuale se la finestra è stata ridimensionata ?

come faccio a chiudere definitivamente e non provvisoriamente il menu a sinistra e in alto che compare di default ogni volta che creo una nuova cartella? e come faccio a non usare l'orrendo .webloc cioè l'abbreviazione degli indirizzi lunghi, ecc... Molte di queste operazioni comuni funzionavano perfettamente fino a Jaguar perchè le hanno sfasciate, e poi perchè nessuno ne parla? Forze perchè il 90% di chi acquista un computer lo usa pochissimo e per fare sempre le stesse cose? Secondo me e proprio questo 90% (essendo la fascia di mercato maggioritaria) a costringere Apple a creare specchi per le allodole.

molti di questi bug non li ho mai notati, ma se ci sono vanno tolti.

8) Tiger !

Spero che le vere novità di Tiger siano quelle nascoste, per mettere in crisi quelle visibili basta poco, provate a fare una ricerca dei file invisibili con Spotlight ( spero sia un bug risolvibile)

:evil: daccordiussimo.

oppure ditemi come spegnere Dashboard

spegni tutti i widgets togli l'icona dal dock e togli il tastro per richiamarla.

ditemi ancora come spegnere i continui messaggi che chiedono conferma nelle svariate operazioni di routine giornaliera

quali messaggi?

Gli script in OS 8... erano molto più potenti.

purtroppo é abbastanza vero.

9) Perché Apple non vuol far più lavorare i rivenditori?

non me ne intendo e non me la sento di ribatterte.

a voi la palla…(e spero che costui legga ciò che ho scritto.)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...