Vai al contenuto

Scheda Audio


Messaggi raccomandati

.. più informazioni un botto sarebbe? meno di 300 euro?

E poi quanti canali in out? penso ti bastino 2 in e 2 out. E connessioni digitali? ti servono?

A basso costo ci sono le schede audio usb della edirol... ma non sono di elevata qualità.. dipende da cosa ci devi fare...

Fossi in te, se avessi i soldi, mi prenderei un MBOX con protools le

www.digidesign.com

ma costa circa 600 euro. (anche io ho un ibook come il tuo e ci ho messo proprio questa!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

.. più informazioni un botto sarebbe? meno di 300 euro?

E poi quanti canali in out? penso ti bastino 2 in e 2 out. E connessioni digitali? ti servono?

A basso costo ci sono le schede audio usb della edirol... ma non sono di elevata qualità.. dipende da cosa ci devi fare...

Fossi in te, se avessi i soldi, mi prenderei un MBOX con protools le

www.digidesign.com

ma costa circa 600 euro. (anche io ho un ibook come il tuo e ci ho messo proprio questa!!)

Grazie della tua risposta,io utilizzo molto i Virtual Instrument di Cubase,Halion Stylus etc.etc..

La Mbox mi permette di usare cubase?Non ho ancora intenzione di cambiare software e comunque credo che in futuro passero a Logic.

Grazie di nuovo a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

L'mbox funziona perfettamente con cubase sx versione 1.52 o superiore...

Ma se devi usarla solo per cubase ... è sprecata, nel senso che costa troppo, perche ti danno anche protools le, ma se non lo usi è meglio qualcos'altro.... ma non mi hai detto quanto vuoi spendere...

Vorrei spendere intorno circa 300 400 €,non mi servono connessioni digitali e poi non uso cubase SX lavoro ancora con il vecchio VST32 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

Per quella cifra puoi andare sulle schede della emaic (la casa della Logic, comprata dalla Apple) 400 euro... 2 in 6 out o vice versa

Ti volevo chidere una cosa con Pro Tools si possono usare i virtual instrument?

Devo cambiare sistema e lavorare anche per la musica con OSX e sono un pò confuso.

Devo imparare ad usare un nuovo programma, l'approccio con cubase SX è stato traumatico e non lo vorrei utilizzare,tu quale mi consigli:Logic,Digital P.,Proo Tools?

Dimenticavo,sono un tastierista e mi occupo di musica per hobby.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe con me sfondi una porta aperta son un protools maniaco ancor prima che un mac user...

Si naturalmente protools usa i virtual instrument: Stylus , B4, (tutti i native instruments, spectrasonics).

Inoltre protools 6 su osx supporta il rewire per poter utilizzare protools con reason che è un mega virual instrument.

Ora .. io uso protools perchè registro e altro... ma per comporre, specialmente midi, magari... sono meglio i vari altri.

Cubase, anche sx è ottimo, conosco un pò meno logic che è fantastico, conosco poco digital performer, ma lo sconiglierei perchè meno usato.

Forse Logic, con secheda audio logic e Mac dovrebbe essere il meglio visto che è tutto prodotto dalla apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Protools però non ha il vst ... quindi non ha il parco sterminato di strumenti e plugin di logic cubase e affini. C'è anche da dire che molti plug su protools richiedono il TDM, quindi son fuori dal budget del nostro amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se vogliamo andare nello specifico iplug in rtas (quelli di protools) non sono molto meno dei vst.... e suonano molto meglio... solo pesano anche di più... su un mac che ci fai andare cubase con 20 tracks e plugins... protools ti ci va con 10... è molto più pesante...

Comunque... sono stato io il primo a dirlo... per comporre meglio gli altri, ma non mi toccate il mio Protools

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by elio

Protools però non ha il vst ... quindi non ha il parco sterminato di strumenti e plugin di logic cubase e affini. C'è anche da dire che molti plug su protools richiedono il TDM, quindi son fuori dal budget del nostro amico.

Se state parlando di Protools HD i soldi non vi mancano. Certo che è lo standard per l'audio, ma ti danno quasi niente di plug-ins e se li devi comprare costano una cifra. Io ( elio scusami......) opterei per Digital Performer, che ha un'interfaccia simile a Protools ma con molti plug-ins in piu' e il vantaggio del midi. Inoltre con VST Wrapper puoi usare tutti i VST che vuoi. Poi chiaramente se ti vuoi complicare la vita usa pure Cubase o Logic

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

HEHEHe io ho un Protools HD 2 .. per questo non me lo potete toccare 8)

:shock:

Beh, se devo essere sincero non ti invidio. A me mancherebbero gli spiccioli per comprarmelo, ma ti posso dire che col mio Digital Performer faccio sicuramente lo stesso lavoro che fai tu. Chiaro non posso permettermi di usare tutti gli effetti in real time come fai tu. Ma ho una marea di plug-ins che inserisco alla fine del lavoro e.........ho speso poco meno di 1500 Franchi svizzeri per il Performer. Scusa ma risparmiare qualche soldo mi fa anche comodo.......

Meglio un uovo oggi che ci lascia lo zampino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque .. protools è un buon sistema, forse il migliore (forse) ma limitatamente all'editing e al mixing di materiale registrato. Logic Performer e Cubase sono fatti per cteare musica. Io come compositore non ci faccio un accidente con protools (troppo limitato e macchinoso il midi) mentre se devo mixare, sincronizzare al video lo trovo spettacolare. A conti fatti, dovendo sceglierne uno solo fra i citati, sconsiglierei protools proprio per l'uso meno versatile. Riguardo ai plugins è vero che ce ne son diversi per protools, ma pochissimi sono free opp a basso costo. Sulla qualità del TDM non discuto, ma sull'RTAS guardiamoci negli occhi e diciamoci la verità ... è come il vst se non peggio. La qualità non è eclatante e il consumo di CPU scandaloso unito a prezzi da ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente (o quasi ) d'accordo... l'ho gia detto per comporre non è ideale protools, io ci faccio editing estremo con il video quindi per me è stata una scela obbligata,... per quel che riguarda gli rtas io li trovo migliori dei vst... ma hai ragione pesano e costano che non ne vale la pena...

Alla fine siamo tutti utenti mac nell'audio ... vogliamoci bene...siamo una grande famiglia :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dado2000

Urca che sviolinate raga'..........comunque si......siamo una famiglia molto unita anche nelle proprie diversita'!

Grazie a tutti ragazzi evviva la Famiglia!!!!

Comunque ,mi comprero una scheda audio (ancora non so quale,qualcuno di voi regala una MOTU 828?) e in futuro passerò a Logic perchè credo che l'insieme Mac Logic sia una bomba.

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

Bella la motu 828 audio firewire da pura!! :shock: e suona anche bene!!

anche il prezzo da paura.

Recentemente ho visto un amico tastierista va in tour e per locali con portatile e 828.

Fantastico!!!!!

Un rack per la motu, 2 tastiere ed avrei finito di fare il facchino anche se inizierei con i debiti.

Hai letto la prova su musicmac.it?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...