Vai al contenuto

passaggio da 10.6.8 (snowleopard ) a 10.7 (lion)

dorio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti non sono molto esperto

anche se ormai ho il mio macbookpro da 3 anni e mezzo.

Vorrei passare dalla vesione 10.6.8 alla 10.7,

la domanda è:

con l' aggiornamento perderò tutti i contenuti del mio hard disk, come fosse una formattazione

oppure è come un semplice aggiornamento software?

Un' altra domandina...posso passare, già che ci sono a lion montain, credo sia l' ultima versione in assoluto, correggetemi se sbaglio.

Ho macbookpro, come dicevo versione 10.6.8

processore 2.8ghz intel core 2 duo

4gb 1067 Mhz DDR3

Grazie mille a tutti :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'ultima versione di osx è maveriks..

non ti consiglio di aggiornarlo a quest'ultimo perché secondo me il mac si rallenterà molto, inoltre non so se puoi scegliere se aggiornare a lion  o mountainlion.. credo che se riesci il meglio sarebbe aggiornarlo a mountain lion !

ps non perderai tutti i tuoi dati, però è sempre bene fare un facile backup o salvare solamente foto o cose importanti su hard disk esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', OS X 10.6.8 "Snow Leopard" è un ottimo sistema operativo, robusto e veloce.

Il 10.7 "Lion" puoi tranquillamente ignorarlo, diciamo che è piuttosto pesante ed è di transizione verso i successivi.

Il 10.8 "Mountain Lion" è molto buono, stabile e ricco di funzionalità.

Oggi si parla di OS 10.9 "Mavericks", che è semplicemente una "bella copia" del 10.8, stessi requisiti di sistema, ottimizzato e più scattante. Usa di più e meglio la RAM, quindi ci vogliono 8 GB di RAM per godere.

A proposito: prima di passare ad un nuovo sistema operativo, controlla con Apple i requisiti! E controlla che le applicazioni che usi, funzioneranno ancora. Con Mavericks devono essere a 64 bit, fai attenzione alle stampanti e agli scanner.

Se non hai modificato o pasticciato col sistema o con strane utility, antivirus, keylogger, e "pulizia", be', allora ti basta comprare il nuovo OS e installarlo aggiornando quel che hai. Non perderai alcun dato, e tutto sarà più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...