Vai al contenuto

Downgrade ad ios 6

slash3989

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

volevo effettuare un downgrade ad ios 6.1.2 avendo salvato i certificati in precedenza. Così ho seguito le guide presenti sul web. In pratica dovevo creare un custom firmware con ifaith, dovevo avere la versione di itunes 11.0.5 e dovevo mettere il telefono in dfu mode. Fatto tutto questo quando seleziono il firmware creato, itunes prepara il ripristino ma subito dopo mi restituisce un errore il 1600. Ho cercato la soluzione sul web ma non è servito a nulla.. come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che iPhone hai?

Se non erro, e qualcuno mi corregga se sbaglio, dall'iPhone 4S in poi (quindi 4S, 5, 5C e 5S) non è più possibile ripristinare un vecchio firmware perché Apple lo blocca proprio sulla parte hardware del device (o una cosa simile)... così leggo spesso qui sul forum!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che iPhone hai?

Se non erro, e qualcuno mi corregga se sbaglio, dall'iPhone 4S in poi (quindi 4S, 5, 5C e 5S) non è più possibile ripristinare un vecchio firmware perché Apple lo blocca proprio sulla parte hardware del device (o una cosa simile)... così leggo spesso qui sul forum!

Ho il 4g.. il fatto è che alla 5.1.1 mi fa tornare invece sia alla 6.0.1 che alla 6.1.2 no.. ho eliminato il file host che si trova in C/windows/system32/driver/etc e ha iniziato il ripristino.. solo che poi al riavvio lo schermo è rimasto nero e itunes mi ha chiesto di ripristinarlo nuovamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il 4g.. il fatto è che alla 5.1.1 mi fa tornare invece sia alla 6.0.1 che alla 6.1.2 no.. 

Allora, a quanto dici, anche la storia che non si può ripristinare un vecchio iOS non era vera o perlomeno non del tutto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riesce a farlo con iOS 6, ci sono problemi con i certificati che devono essere necessariamente verificati on line, e siccome Cidya ha avuto problemi che hanno comportato la perdita di tutti i dati non è più possibile fare il downgrade

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a quanto dici, anche la storia che non si può ripristinare un vecchio iOS non era vera o perlomeno non del tutto.

Eh già.. 

non si riesce a farlo con iOS 6, ci sono problemi con i certificati che devono essere necessariamente verificati on line, e siccome Cidya ha avuto problemi che hanno comportato la perdita di tutti i dati non è più possibile fare il downgrade

Però è strano perché con iOS 5 lo faccio tranquillamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente il controllo su iOS 5 era di tipo diverso, ci provai tempo fa anche io ma l'errore è sempre lo stesso e fa riferimento al controllo delle firme, alla fine ho risolto il mio problema diversamente visto che ero già con iOS 6.1.2 e mi serviva solo il ripristino (anche questo impossibile senza aggiornare all'ultimo firmware e quindi passare al 7)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...