Vai al contenuto

Final Cut - rendere un filmato girato la sera più luminoso


Messaggi raccomandati

dovresti abbassare la soglia di dinamicità della gamma del segnale e poi giocare un po' con le equalizzazioni di toni medi e luci per eliminare il conseguente effetto nebbia. fatto tutto questo, devi ripassare tutto sotto un bel filtro per rimuovere la tipica grana che già è presente nele riprese notturne e che viene enfatizzata dalle operazioni appena illustrate.

immagino tu debba renderizzare tutto di nuovo, ma dovrebbe essere "relativamente veloce".

magari guardo un po' e ti dico il nome di qualche bel plug-in già bello e pronto... ne ho visti di eccellenti.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione e dai risultati che vuoi ottenere....ma giocando con la correzione colore et similia dovresti riuscire a migliorare la situazione. Prova a postare un fotogramma per chiarire la situazione.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

si, come gia' detto sopra ci sono alcuni filtri di finalcut che ti permettono di farlo piuttosto semplicemente.

non ho assolutamente capito pero' il riferimeno al G6..... cacchio puoi anche lavorarci con un G3 cambia solo la velocita' di rendering e il fatto che non hai il realtime... che cosa c'entra il g6..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Ratzkeller

non ho assolutamente capito pero' il riferimeno al G6..... cacchio puoi anche lavorarci con un G3 cambia solo la velocita' di rendering e il fatto che non hai il realtime... che cosa c'entra il g6..