Vai al contenuto

Final Cut - rendere un filmato girato la sera più luminoso


Messaggi raccomandati

dovresti abbassare la soglia di dinamicità della gamma del segnale e poi giocare un po' con le equalizzazioni di toni medi e luci per eliminare il conseguente effetto nebbia. fatto tutto questo, devi ripassare tutto sotto un bel filtro per rimuovere la tipica grana che già è presente nele riprese notturne e che viene enfatizzata dalle operazioni appena illustrate.

immagino tu debba renderizzare tutto di nuovo, ma dovrebbe essere "relativamente veloce".

magari guardo un po' e ti dico il nome di qualche bel plug-in già bello e pronto... ne ho visti di eccellenti.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione e dai risultati che vuoi ottenere....ma giocando con la correzione colore et similia dovresti riuscire a migliorare la situazione. Prova a postare un fotogramma per chiarire la situazione.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

si, come gia' detto sopra ci sono alcuni filtri di finalcut che ti permettono di farlo piuttosto semplicemente.

non ho assolutamente capito pero' il riferimeno al G6..... cacchio puoi anche lavorarci con un G3 cambia solo la velocita' di rendering e il fatto che non hai il realtime... che cosa c'entra il g6..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Ratzkeller

non ho assolutamente capito pero' il riferimeno al G6..... cacchio puoi anche lavorarci con un G3 cambia solo la velocita' di rendering e il fatto che non hai il realtime... che cosa c'entra il g6..

Si, forse era un po' complicata come frase: visto che non ho a disposizione una intera giornata per farlo, se è una cosa che si fa semplicemente e con un G4 OK, altrimenti trovo altre soluzioni, come per esempio rifilmare il materiale. E' naturale che prima di intraprendere un lavoro desidero sapere quanto tempo mi porterà via, mi pare ragionevole.

PS

Ovviamente preferirei evitare di utilizzare (e quindi dovere acquistare filtri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

guarda che i filtri che ti servono sono in bundle con finalcut!! non serve acquistare nulla e cmq per la faccenda del "tempo" basta che prima tu monti tutto, poi applichi i filtri, fai dei pezzi di rendering per vedere se ti soddisfa, e poi metti tutto in rendering quando hai finito, e nel frattempo dormi, vai a farti un giro, vai a scuola..etc... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato che vuoi ottenere è praticamente impossibile a partire dalle immagini che hai. Puoi lavorare un pò con la correzione colore 3-way e con i controlli di luminosità e curve di colore per migliorare la situazione ma non puoi far diventare giorno.

ciao :ok:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Ren@to

Il risultato che vuoi ottenere è praticamente impossibile a partire dalle immagini che hai. Puoi lavorare un pò con la correzione colore 3-way e con i controlli di luminosità e curve di colore per migliorare la situazione ma non puoi far diventare giorno.

ciao :)

Bene, rifare il filmato allora...

:cry:

PS

Grazie mille per i suggerimenti... ma non dormite sonni tranquilli... vi stresserò ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by King_Central

dovresti abbassare la soglia di dinamicità della gamma del segnale e poi giocare un po' con le equalizzazioni di toni medi e luci per eliminare il conseguente effetto nebbia. fatto tutto questo, devi ripassare tutto sotto un bel filtro per rimuovere la tipica grana che già è presente nele riprese notturne e che viene enfatizzata dalle operazioni appena illustrate.

immagino tu debba renderizzare tutto di nuovo, ma dovrebbe essere \"relativamente veloce\".

magari guardo un po' e ti dico il nome di qualche bel plug-in già bello e pronto... ne ho visti di eccellenti.

Mi illumini un po' su questi passaggi? ho lo stesso problema, riprese di notte con dominati magenta. E poi di che filtro parli per rimuovere la grana?

Imac G5 20''

Iphone 8GB 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...