Vai al contenuto

Reason in modalità Rewire


Ospite lordbygon

Messaggi raccomandati

Ospite lordbygon

Ciao a tutti i mac-maniaci!

Sul mac della mia socia (Mac OS X 10.3.9 su un mac mini) è possibile far andare Reason assieme a ProTools in modalità Rewire: si va su ProTools, si apre una traccia "aux", si seleziona Reason, quest'ultimo si apre e si possono usare i due software assieme. E fin qui è ok: si possono registrare le parti vocali su ProTools, si possono registrare gli strumenti in midi su Reason.

Sul mio mac (iMac G4, Mac OS X 10.3.9), INVECE, io ho Nuendo 2, non ProTools.

Quando vado a mettere assieme Nuendo e Reason in modalità rewire, su Reason non riesco a fare nulla.

Posso aprire la traccia di Reason e suonarla assieme a quelle di Nuendo, ma SOLO se sono su Nuendo (cioè SOLO se Nuendo è l'applicazione in evidenza): se invece vado su Reason, non riesco a registrare. Posso aggiungere nuovi strumenti nel rack, posso anche editare parti nel sequencer, ma non posso sentire niente: per ascoltare una sola nota devo essere su Nuendo, quando invece sul mac mini della mia socia su Reason si può registrare benissimo.

C'è qualcuno che può spiegarmi come devo fare?

Grazie infinite, LB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso si possa registrare audio su Reason, ma solo Midi e non quando è in ReWire mode, quindi, se vuoi registrare quando sei in ReWire lo fai dal tuo sequencer! Io con Logic faccio così!

Non metto la mano sul fuoco sulla registrazione in reason in modalità ReWire ma ne sono quasi sicuro.

A proposito dell'altro post sull'interfaccia non sò come cambiarla, ma non penso sia possibile dovrebbe esistere, invece, il forum se non sbaglio www.reasonforum.it

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lordbygon

Non ho mai detto di voler registrare audio su Reason,

oh perbacco. :ok:

Semplicemente, se voglio registrare una traccia (midi, of course)

su Reason MENTRE è in rewire mode, non ci riesco, e

non ho ancora capito perché...

LB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso reason da poco in modalità rewire con logic e, per quanto ne so, comanda Logic nel senso che il tuo sequencer pricipale é quello di logic quindi puoi suonare con i suoni di reason tutto quello che vuoi, ma devi operare sul sequencer di logic.

Ora, siccome sono molto buono, ti spedisco un link che ti spiegherà per filo e per segno come funge la baracca.

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp...rchTerms=reason

Ciao

Lio

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lordbygon

Che si possa usare il sequencer del software che agisce da "master"

(mentre Reason fa da "slave", orrenda terminologia, fra l'altro) l'ho

visto...

Il problema è che io ho GIA' dei file di Reason da editare, e vorrei

farlo avendo sotto le tracce vocali importate su Nuendo...

Attualmente mi tocca editare su Reason, esportare la traccia

audio, chiudere Reason, aprire Nuendo, importare la traccia

audio... una pizza che non vi dico... eeeeek... :ok:

La mia socia ci riesce benissimo con ProTools... quindi dovrei

riuscirci anch'io...

LB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Puoi esportare, dal menù file di reason, il MIDI e importarlo nel sequencer (NUENDO) e assegnarli i suoni di Reason e da lì registrare tutto l'audio che vuoi, con un passaggio solo (un pò lungo al primo giro ma una volta salvato...) e oui anche editare il midi e sfruttare tutte le potenzialità di Reason direttamente dal sequencer! :cry:

Salutoni!

P.S.

Spero di essermi spiegato.... altrimenti........ :evil: :evil: ......

......Chiedi :):)

[marq=right:d06f9cffb8] :) [/marq:d06f9cffb8]

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

:confused: ragazzi ho bisogno di farvi una domanda... son riuscito a scaricare da e-mule reason 3.0 ma ora, cercando di aprirlo, trovo 3 cartelle con scritto cd1, cd2, cd3... ma i file in esse contenuti non rienco proprio ad aprirli essendo file ISO e CUE!!! con quale programma devo aprirle o comunque come devo fare per installare REASON??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Reason si compra e NON si scarica....!!!!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che detto a uno che scrive tutorial su Reason.......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...