Vai al contenuto

Duplicazione app iWorks

skytol

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premetto che ho un imac 2011 21" Osx 10.9 aggiornato e mi è successo la seguente anomalia in fase di aggiornamento (2 giorni fa) delle tre applicazioni di iWorks:

- L'ultimo aggiornamento effettuato era del 3 ottobre, 2 giorni fa ho deciso di aggiornarle all'ultima versione, come consigliato dal mac stesso, dato che ho Maveriks istallato.

Bene le vecchie app che avevo messo in un folder (sotto applicazioni) sono ancora li mentre le nuove (che hanno icona leggermente differente) sono state scaricate nella "root" della cartella "Applicazioni".

Il mio istinto mi dice di andare a cancellare le vecchie ma ho 2 dubbi:

1) Se cancello le vecchie ho paura che vengano meno anche dei files "condivisi" che servono alle "nuove".

2) Come cancellare: trascino su cestino le icone oppure uso cleanmymac? Se meglio quest'ultimo, uso il "metodo sicuro", la "disinstallazione" o l'"eliminazione" di cleanmymac.... e già che ci siamo mi potete spiegare la differenza tra i tre metodi presenti facendo "right click" in qualsiasi app con cleanmymac??

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutto il forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Premetto che ho un imac 2011 21" Osx 10.9 aggiornato e mi è successo la seguente anomalia in fase di aggiornamento (2 giorni fa) delle tre applicazioni di iWorks:

- L'ultimo aggiornamento effettuato era del 3 ottobre, 2 giorni fa ho deciso di aggiornarle all'ultima versione, come consigliato dal mac stesso, dato che ho Maveriks istallato.

Bene le vecchie app che avevo messo in un folder (sotto applicazioni) sono ancora li mentre le nuove (che hanno icona leggermente differente) sono state scaricate nella "root" della cartella "Applicazioni".

Il mio istinto mi dice di andare a cancellare le vecchie ma ho 2 dubbi:

1) Se cancello le vecchie ho paura che vengano meno anche dei files "condivisi" che servono alle "nuove".

2) Come cancellare: trascino su cestino le icone oppure uso cleanmymac? Se meglio quest'ultimo, uso il "metodo sicuro", la "disinstallazione" o l'"eliminazione" di cleanmymac.... e già che ci siamo mi potete spiegare la differenza tra i tre metodi presenti facendo "right click" in qualsiasi app con cleanmymac??

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutto il forum!!

se vuoi puoi tenerle entrambe, ci sono delle funzioni che le nuove non hanno, altrimenti cancellale

ancora con questo CleanMyMac.............possibile che con tanti che si sono scottati con quella fetecchia di App, ci siano ancora tanti che la adoperano, nemmeno servisse a qualcosa ?! opinione personale, ma nemmeno tanto visto che la maggior parte degli utenti ne dice peste e corna

se proprio vuoi cancellarle le trascini nel cestino o al limite usa AppCleaner

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...