moonraker2008 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao a tutti, è da parecchio tempo che cerco di condividere un hard disk esterno montato su MAC su rete Windows. 1) l'hard disk è formattato in NTFS 2) Ho regolarmente installato Tuxera 3) Ho aggiunto su MAC la condivisione dell'HD 4) Su Windows vedo l'hd, (montato su Mac) ma non mi permette di accedervi perchè non ho i permessi Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 non ti chiede le credenziali? dovrebbe chiederti utente e pwd del mac, che ha collegato il disco esterno. oppure da mac devi autorizzare l'utente del pc windows. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moonraker2008 Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 1) non mi chiede credenziali 2) le cartelle di default in mac riesco a condividerle desktop documenti etc etc 3) come si fa ad autorizzare nel mac windows? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Se vuoi usare il filesystem NTFS su OS X ti conviene rivolgerti a Paragon. Se vuoi avere un HD con un Filesystem accessibile da Mac e da PC basta seguire le indicazioni dell'Aiuto di Utiltiy Disco ed inizializzarlo in ExFAT ed eventualmente partizionarlo in Master Boot Record. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moonraker2008 Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 sto provando ti farò sapere....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moonraker2008 Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 eccomi......grande funziona alla grande...mi dava problemi con Tuxera.....ho installato Paragon e funziona alla grande grazieeee!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.