Vai al contenuto

Sistema dolby

Messaggi raccomandati

Oggi colto da raptus di follia mentre ero al centro jumbo master mi sono fatto prendere dal morbo del compra tutto ciò ke vedi..

- Cosa hai comprato?

sistema dolby home theater

- Dove?

jumbo master

- Quanto lo hai pagato?

in offerta 150€..credo 1 affare..era l'ultimo..

- Cosa hai trovato nella confezione?

5 casse,1 sub woofer,cavi,telecomando e batterie scariche..dimenticavo..istruzioni in 100 lingue..

- Com'è l'oggetto esteticamente?

fico!si abbina 1 favola al mio powerbook 12" come colore ed estetica!

- A cosa serve?

x sentire musica e suoni..

- Che pregi ha?

beh l'ho pagato poco..piu di questo?

- Che difetti ha?

batterie del telecomando scariche..mortaccioni!

*Video*con*amplificazione*integrata*nel*Sub

se nn si vede la foto..

http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/zoom.jsp?fo...tegrata*nel*Sub

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il tecnico del suono rompicoglioni...

ma mi spieghi come fai ad uscire dalla scheda audio del mac ( che è stereo, due canali, left e right) ad avere cinque casse?

Al massimo avrai una ripetizione dei canali anche dietro, ma non è proprio un vero surround! :P

Ok sono un rompicoglioni, ma volevo puntualizzare. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolby surround è una soluzione più che accettabile. Per chi non lo sapesse ottieni 4 canali + 1 a partire da una sorgente stereo (cm il mac) usando una decodifica particolare. Il suoni in ugual misura nei canali L e R vanno al centrale, quelli in inversione di fase tra L e R vengono spediti in mono ad entrambi i canali posteriori, le basse frequenze finiscono al subwoofer tramite un crossover mentre tutto il resto va al destro e sinistro. Ecco come otteniamo 5.1 canali (bè 4.1 visto che i posteriori sono mono) a partire da una sorgente stereo.

Certo, la sorgente in quesione deve essere dolby surround compatibile, come molti videogiochi... Pure i lettori DVD spesso hanno un Surround Downmixer, che tratta i 5.1 canali tipici del DolbyDigital di un DVD trasformandoli in suono stereo Dolb Surround compatibile.

E' stato inventato d recente il DSII, miglioramento del precendete: ottieni 5.1 canali dallo stereo analizzano meglio la sorgente, sempre lavorando sul prncipio del dolbySurround.

Quindi nel tuo amplificatore nn devi fare altro che attivare questa funzione (se nn sbaglio ha anche il DSII) :wink:

non sarà come un collegamento digitale, ma io a casa vedo i film trasmessi via satellite stereo dolby surround, li faccio decodificare col decoder del DVD ed ottengo un discreto effetto surround, quasi paragonabile al DVD :shock:

ciao 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito che l'oggetto in questione è anche un decodificatore..

in tal caso...si ... grazie a un codec di zio Ray Dolby a partire da un uscita setero del mac potremmo avere Left Center Right e Surround ( mono mandato ai 2 surround) e la somma di tutti tagliata alla frequenza di 120hz al subwoofer...

Fabio i miei complimenti per la spiegazione e per la conoscienza della materia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lordmilo

e come suonano? me curioso ^__*

Beh il suono è bello pulito..suonano molto bene

nn è il massimo per un computer..sono sfruttate cosi cosi..

ma al prezzo che le ho prese ne valeva la pena!

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...