ElenaCrea Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Ciao Ragazzi Ho un problema serio °_° Il mio HD modello WD My Passport da 1TB, non "gira" più. Ieri sera l'ho attaccato al mac come faccio di solito (era da circa 2 settimane che non lo attaccavo probabilmente), ho aspettato che uscisse l'icona ma non usciva. Panico. L'ho staccato.. e riattaccato in un'altra porta USB... stessa cosa, la lucina dell'HD si accende, sento dei rumori strani come se provasse a farlo partire per 3-4 volte poi non si sente più nulla. Di solito appena lo attacco parte e sento una specie di vibro all'interno.. minimo ma c'è, nel senso sento che "gira". Io l'ho sempre avuto nel mio porta pc, non penso abbia fatto "voli strani" o preso botte, forse ha subito un cambiamento climatico un po' come tutti direi! Cosa posso fare? Sono stra agitata perchè purtroppo all'interno ho file che non ho da nessun'altra parte. Cosa può essere? Eventuali consigli? Oggi lo porto da un tipo che sistema queste cose, ma spero non sia nulla di grave perché ho bisogno di quei file in questi giorni... io non me ne intendo proprio, cioè in questi casi cosa si fa? Si apre? grazie
Giuca Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 se non "gira" più hai poche speranze. La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
Maury2302 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Ciao quale modello di mac hai? Dato che il WD My passaport dovrebbe essere da 3.5, se hai un Mac Pro oppure un secondo computer fisso, puoi provare a togliere l'hd da dentro il dock WD e metterlo direttamente dentro ad un eventuale mc pro o pc fisso. Così riesci a capire se si é rotto l'HD oppure solamente la scheda logica del My Passaport. Se non sai come aprirlo chiedi che ti posso aiutare.
ElenaCrea Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 no no... non è questione di dove inserirlo.. ha sempre funzionato nel mio mac. Hoprovato su altri 4 dispositivi.. niente da fare, E' successa la cosa peggiore che potesse capitare ad un HD a quanto pare. E io sono senza parole.
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 ti hanno detto che il disco si è rotto? da quanto tempo lo hai? La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
ElenaCrea Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 ma lo avrò da due anni non di più.. cioè sono stra in*azzata. NOn capisco proprio come sia potuto succedere
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 bhe gli hdd sono "robe" meccaniche... 2 anni sono pochi ma l'usura dipende da tante cose. mi spiace per te. La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
trombonauta Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 Sono anche oggetti delicati che devono essere trattati con cura e non sballottati quando sono accesi. Uno spostamento improvviso e, a volte, un urto al piano di appoggio che lo sostiene possono essere fatali. Un consiglio per il futuro proveniente da chi ha già subito danni del genere: i documenti importanti devono essere conservati su almeno due dischi diversi. Ciao MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 anche io ho avuto problemi di questo tipo. la roba che non devo perdere la butto sulle nuvole. La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
merlino165 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 no no... non è questione di dove inserirlo.. ha sempre funzionato nel mio mac. Hoprovato su altri 4 dispositivi.. niente da fare, E' successa la cosa peggiore che potesse capitare ad un HD a quanto pare. E io sono senza parole. quando un HDD esterno non funziona più, oltre a rompersi, potrebbero esserci altre cause......il collegamento USB, l'alimentatore, il controller interno del case.... ecco il perchè del suggerimento di smontarlo e collegarlo altrove, magari con un semplice adattatore Sata/Usb, che si trova a pochi € poi se l'HDD è proprio rotto,allora...... Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini
ElenaCrea Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 ma il fatto che si stenta una specie di "biip biip" all'interno, come se provasse a fare dei tentativi per "girare"... ma poi non si sente più nulla mi ha detto che è un bruttissimo "sintomo". Il pc mac e qualsiasi altro coso non lo riconosce più... e ok quello forse si può "ovviare" ma il tipo mi ha detto che se non "gira" c'è poco da fare.. se non provare a comprare un hd identico e cambiare la scheda elettronica... voi che dite? Se no... devo cominciare a chiedere dei preventivi per il recupero dati in camera bianca....
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 ho fatto recuperare dei dati da un hdd di un portatile, circa 5 anni fa. ci hanno chiesto 1000 euro + iva. abbiamo pagato perchè cmq per l'azienda era una cifra "ridicola" e il disco era del pc del nostro ex CEO. se fa un rumore come se cercasse di partire, forse non gli arriva abbastanza corrente. ci sono dei cavi usb doppi per alimentare dischi o lettori dvd tramite 2 porte usb. costano pochi euro. una prova la farei. se riesci ad aprire il case e montare il disco da un altra parte è ancora meglio. in bocca al lupo! La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
167-761 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 ma lo avrò da due anni non di più.. cioè sono stra in*azzata. NOn capisco proprio come sia potuto succedere Be', è un modello economico, e tutto si rompe. L'incazzatura ci sta, con chi ci ha messo dati importanti e non ne ha fatto un backup... Comunque un tecnico puo' aiutare, i consigli messi qua possono trasformarsi in interventi magari risolutivi: 1) aumentare la corrente di alimentazione 2) estrarre il disco e montarlo in un case gemello 3) altri sistemi che un tecnico conosce. N.B.: Per "tecnico" non intendo il commesso del negozio. Curiosità : quale file system aveva? Mac OS, NTFS, FAT32... ?
ElenaCrea Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 Ci sta mettendo le mani attualmente un mio amico che ha sistemato molti HD e lo fa quasi di lavoro praticamente... e sta facendo tutte le prove che avete detto fino ad ora...!! SPERIAMO! Non so rispondere riguardo al file system...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.