Vai al contenuto

Adobe Premiere CS6 e gli export fantasma


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono qui per un problema che spero poter risolvere a breve. Premessa: oggi ho montato un video con Premiere Pro CS6 (per un esame per cui veniva specificamente richiesto il programma, normalmente uso Final Cut). Il video è corto, e io ho necessità di esportarlo da file di progetto a file video (l'estensione non ha importanza). Non essendo "Adobista", in ogni caso, non dispongo di Adobe Encore per l'export: di conseguenza, devo farlo direttamente da Premiere.

Il problema è il seguente: nonostante lo spazio disponibile prima di imbarcarmi in questa Odissea fosse di 20 GB, il programma lo riconosce sempre come "insufficiente". Comincia, arriva al 5, al 6% dell'export, dopodiché mi chiede di eliminare elementi. Questo accade anche se scelgo formati meno pesanti (comunque due minuti di video non credo possano mai arrivare a pesare 20 GB ;P). All'inizio sono stata al gioco, ho liberato spazio: ma dopo un pomeriggio che provo ad esportare, mi sono ritrovata con un hard-disk comunque pieno... perché ogni volta che lancio l'export Premiere va a creare dei "filmati fantasma", che io non vedo - e che di conseguenza non posso eliminare...! - e che, in ogni caso, occupano spazio...! 

 

A questo punto, chiederei due cose:

1. Come posso risolvere il problema dell'export? Ho provato a cambiare formato, copiare la sequenza in un documento nuovo, cambiare directory di salvataggio, cambiare estensione e non funge;

2. Eliminare i "file fantasma" che si sono creati; sono davvero problematici, perché il Mac adesso risulta lentissimo, nonché "pieno di roba". E io ho bisogno di tornare a lavorare con la mia vecchia freccia!!!! Che fare? 

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lolah, purtroppo da molto tempo non uso Premiere ma il problema che descrivi potrebbe essere nel fatto che utilizzi lo stesso disco per il sistema e per il lavoro, se questo è vero, tieni presente che quando premiere esporta ha bisogno di crearsi files di render e di utilizzare uno spazio sul disco di sistema come memoria virtuale, in più il sistema stesso utilizza parte dello spazio come memoria virtuale, a questo punto il mio consiglio è di provare a scaricare su un hard disk esterno e, se è abbastanza capiente, reindirizzare i files di lavoro di premiere (dalle preferenze) sullo stesso disco.

Prova e facci sapere. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...