Totoromo Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ciao a tutti, una domanda extra che mi concedo è: se uno dimentica il proprio username come lo recupera? E una segnalazione: la registrazione tramite FB riporta sempre un errore di loop di reindirizzamento che si verifica si con Safari che con Chrome. Veniamo alla domanda vera e propria, che posto qui perchè riguarda tutti i dispositivi e non uno particolare. Ho iPad 3rd, iPad mini retina, iPhone 5S e un Macbook Air. Ora, ho attivato ultimamente un account Yahoo! esclusivamente per mail di genere commerciale (Amazon, eBay, PayPal ed acquisti in genere). L'ho aggiunto in Mail insieme all'account Gmail. Ora, le mail dall'account Gmail una volta che le ho lette, su qualsiasi dispositivo, svanisce la notifica su tutti gli altri. Per quanto riguarda Yahoo! se leggo una mail su un dispositivo poi su tutti gli altri risulta ancora la notifica. Se faccio aggiorna risulta come letta, ma con Gmail spariscono invece in automatico tutte le notifiche. Cosa non va? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ciao a tutti, una domanda extra che mi concedo è: se uno dimentica il proprio username come lo recupera? E una segnalazione: la registrazione tramite FB riporta sempre un errore di loop di reindirizzamento che si verifica si con Safari che con Chrome. Veniamo alla domanda vera e propria, che posto qui perchè riguarda tutti i dispositivi e non uno particolare. Ho iPad 3rd, iPad mini retina, iPhone 5S e un Macbook Air. Ora, ho attivato ultimamente un account Yahoo! esclusivamente per mail di genere commerciale (Amazon, eBay, PayPal ed acquisti in genere). L'ho aggiunto in Mail insieme all'account Gmail. Ora, le mail dall'account Gmail una volta che le ho lette, su qualsiasi dispositivo, svanisce la notifica su tutti gli altri. Per quanto riguarda Yahoo! se leggo una mail su un dispositivo poi su tutti gli altri risulta ancora la notifica. Se faccio aggiorna risulta come letta, ma con Gmail spariscono invece in automatico tutte le notifiche. Cosa non va? Grazie mille! probabilmente perché l'account Yahoo l'avrai impostato in Pop invece di Imap ! Gmail lo hai di sicuro in Imap Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Grazie mille innanzitutto per la risposta ma... se fosse impostato in pop teoricamente se mi scarica la mail su un dispositivo non dovrebbe poi poter scaricarmela sugli altri... e invece vengono scaricate su tutti i dispositivi, il problema riguarda proprio solo la notifica di lettura... Le impostazioni non le ho toccate da come sono di default nella app mail... sia per quanto riguarda Gmail che per Yahoo mi sono limitato a mettere user e password... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Grazie mille innanzitutto per la risposta ma... se fosse impostato in pop teoricamente se mi scarica la mail su un dispositivo non dovrebbe poi poter scaricarmela sugli altri... e invece vengono scaricate su tutti i dispositivi, il problema riguarda proprio solo la notifica di lettura... Le impostazioni non le ho toccate da come sono di default nella app mail... sia per quanto riguarda Gmail che per Yahoo mi sono limitato a mettere user e password... scusa, invece di dubitare, non fai prima a controllare com'è impostato l'account ? in genere se hai un account in Pop, succede proprio quello che capita a te.........su tutti i dispositivi la mail risulta ancora da leggere Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Eh ma non ho capito se ti riferisci alle impostazioni degli account su iPhone, oppure alle impostazioni degli account dalla webmail di Google e Yahoo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ok adesso invece di fare una mail tappando direttamente su Yahoo! ne faccio una manualmente, perchè non trovo in quella preimpostata come scegliere tra imap e pop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ok adesso invece di fare una mail tappando direttamente su Yahoo! ne faccio una manualmente, perchè non trovo in quella preimpostata come scegliere tra imap e pop non puoi scegliere se mandare una mail in Pop o in Imap........devi avere impostato l'account in Pop oppure in Imap in fase iniziale Eh ma non ho capito se ti riferisci alle impostazioni degli account su iPhone, oppure alle impostazioni degli account dalla webmail di Google e Yahoo! mi riferisco alle impostazioni di iPhone, Mac etc. la Web mail non si può impostare che c'entra !? Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ok reinserisco ex novo il mio account Yahoo così in fase iniziale posso scegliere. Pensavo che tra tutti i client di posta "predefiniti" (vedi foto sotto) le impostazioni (imap / pop) fossero identiche. E non sapevo nemmeno che con pop il problema fosse solo di notifica ma pensavo non mi sarebbero proprio arrivate su altri device perchè scaricate e cancellate dalla web. Ora provo, grazie della pazienza! Per la webmail ho fatto ca***o io! Scusami. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ok reinserisco ex novo il mio account Yahoo così in fase iniziale posso scegliere. Pensavo che tra tutti i client di posta "predefiniti" (vedi foto sotto) le impostazioni (imap / pop) fossero identiche. E non sapevo nemmeno che con pop il problema fosse solo di notifica ma pensavo non mi sarebbero proprio arrivate su altri device perchè scaricate e cancellate dalla web. Ora provo, grazie della pazienza! Per la webmail ho fatto ca***o io! Scusami. attenzione che se cancelli l'accout per ricrearlo, le mails inviate dai singoli apparecchi, che ovviamente non sono sul server, vanno perse se non provvedi a salvarle in qualche modo in ogni modo hai controllato che sia veramente impostato in Pop ?? Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Non è pop. Anche dalle impostazioni... è scritto mail posta in entrata imap.mail.yahoo.com Pop = si connette al server, recupera tutta la posta, la conserva in locale come nuova posta da leggere, cancella i messaggi dal server principale e si disconnette. E come avevo detto all'inizio io le ho su tutti i dispositivi e già lì non era pop, se fosse stato pop al primo download di un dispositivo sarebbero state automaticamente cancellate, e quindi non sarebbe stato possibile scaricarle poi per gli altri dispositivi... invece... Nel server le mail sono tutte presenti. Mistero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Non è pop. Anche dalle impostazioni... Pop = si connette al server, recupera tutta la posta, la conserva in locale come nuova posta da leggere, cancella i messaggi dal server principale e si disconnette. E come ho detto all'inizio io le ho su tutti i dispositivi. Nel server le mail sono tutte presenti. Mistero! non è vero che l'account Pop, una volta che scarica, elimina le mail dal Server.......devi impostarlo tu perchè questo avvenga io continuo ad insistere......hai controllato veramente su Mail com'è impostato l'account del quale parliamo, oppure vai a supposizioni ? Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 @Totoromo ok adesso siamo sicuri sarà allora qualche anomalia delle impostazioni IMAP di Yahoo o qualche incompatibilità di mail con il sitema Yahoo.......diciamocela con tutta onestà , mail è proprio un cosina poverella, come programma di posta Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Eh lo so... ora faccio un'ultima prova... Gmail è impostato su "scarica" mentre Yahoo! su "push" su dispositivi iOS... che influisca anche sulle notifiche? Provo se non va mi attacco... Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Eh lo so... ora faccio un'ultima prova... Gmail è impostato su "scarica" mentre Yahoo! su "push" su dispositivi iOS... che influisca anche sulle notifiche? Provo se non va mi attacco... Grazie mille!!! non ho esperienze su Yahoo. io tutti gli account che ho gli faccio filtrare attraverso la webmail di Google e quello è l'unico account impostato sul computer, a parte quelli di lavoro Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Ah guarda nemmeno io... mi sono stupito del fatto che fosse possibile selezionare le notifiche push!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Per informazione: rimuovendo le notifiche push ho risolto. Nel senso che probabilmente con le push attivate le mail arrivavano tutte nello stesso identico momento facendo attivare il badge rosso classico delle notifiche. Mettendo invece in modalità "scarica" (oltre che aumentare la durata della batteria) la mail arriva ad un primo dispositivo, viene letto, poi agli altri dispositivi arrivando in un secondo momento risulta come già letto e dunque non appare il badge come accadrebbe con le push. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Per informazione: rimuovendo le notifiche push ho risolto. Nel senso che probabilmente con le push attivate le mail arrivavano tutte nello stesso identico momento facendo attivare il badge rosso classico delle notifiche. Mettendo invece in modalità "scarica" (oltre che aumentare la durata della batteria) la mail arriva ad un primo dispositivo, viene letto, poi agli altri dispositivi arrivando in un secondo momento risulta come già letto e dunque non appare il badge come accadrebbe con le push. Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totoromo Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Ehhhh già !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.