Vai al contenuto

La tastiera (non) dà i numeri


ubik

Messaggi raccomandati

Ho venduto, dopo averlo naturalmente formattato, il mio Power Mac G4 Dual 1,25 GHz. Il compratore mi fa presente che riscontra un problemino con la tastiera: i numeri posti orizzontalmente in alto sulla tastiera e il Blocco Maiuscole non funzionano, o meglio funzionano in modo strano. Per esempio, il tasto 5 fa le veci del click del mouse. Italiano e Italiano Pro già sperimentati, il problema persiste. Come posso aiutarlo a risolvere la questione? Ha su l'OS X 10.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Ho venduto, dopo averlo naturalmente formattato, il mio Power Mac G4 Dual 1,25 GHz. Il compratore mi fa presente che riscontra un problemino con la tastiera: i numeri posti orizzontalmente in alto sulla tastiera e il Blocco Maiuscole non funzionano, o meglio funzionano in modo strano. Per esempio, il tasto 5 fa le veci del click del mouse. Italiano e Italiano Pro già sperimentati, il problema persiste. Come posso aiutarlo a risolvere la questione? Ha su l'OS X 10.3.

Prova a premere il tasto Opzioni (conosciuto anche come "alt") per 5 volte consecutive.

Dopo l'ultima pressione si dovrebbe anche sentire un suono.

Ora il tastierino numerico dovrebbe funzionare

:wink:

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Gli ho mandato una mail col tuo consiglio, ti faccio sapere l'esito. Grazie mille!

Vedi, sembra molto strano, però è possibile che inavvertitamente sia stato attivato Universal Access e per sbloccarlo occorre procedere in questo modo bizzarro.

Fammi sapere…

:wink:

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...