Vai al contenuto

MidiQuest, qualcuno lo conosce?


Messaggi raccomandati

Un cordiale saluto a tutti

Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha avuto a che fare con MidiQuest 9.1.

L'ho acquistato perché oramai il povero Opcode Galaxy plus editors cominciava a perdere colpi e non aveva il modulo per Roland JV-2080, sopratutto non gira su OSX.

La cosa bella è che ho un Mac G4 con processore Sonnet da 1,4Ghz e 3 HD, SUl primo c'è Mac OS9.2.2 e sull'altro OSX 10.3.9 Il trzo HD è un disco per i back-up. L'interfaccia midi è una doppia MTP-II della MotU, vista da FreeMidi e OMS come una singola interfaccia da 16+16 porte. La porta seriale è una otima Stealh.

Beh, incredibile a dirsi, Opcode Galaxy plus editors funziona benissimo su OS 9 mentre MidiQuest 9.1 quando apro un file, inizia a spedire messaggi midi agli strumenti per circa 40 secondi, poi compare la finestra di apertura dei files. Lo stesso dicasi quando questi ultimi si salvano sul disco fisso.

Mentre su OS9 MidiQuest 9.1 ricorda perfettamente le impostazioni di porta/canale midi (anche se qualche editor non riceve i dati di sys-ex) su OSX MidiQuest 9.1 nonostante le varie riconfigurazioni non tiene in memoria le porte midi e le varie assegnazioni agli strumenti. Insomma. se Opcode Galaxy plus editors funziona ancora benissimo, riconosce gli strumenti, invia e riceve tranquillamente i dump di sys-ex non ved perché non dovrebbe fare altrettanto MidiQuest.

Attualmente la mia strumentazione è:

Yamaha S90, Korg M1REX, Korg 03R/W, Korg Wavestation A/D, Yamaha TG77, Roland M-GS64, Roland JV-2080, Yamaha MU90-R, Yamaha ProMix01, Alesis Midiverb IV.

La cosa incredibile è che su Mac OS 9.2 con Yamaha ProMix01, Roland M-GS64 non c'è verso di comunicare. MidiQuest attende il dump di dati ma quando lo si invia manualmente appaiono messaggi d'errore.

Con Alesis MidiverbIV la comunicazione bidirezionale funziona ma non appena si cerca di editare una effetto, iniziano i messaggi d'errore.

Con gli altri strumenti, più o meno tra bombe ed altro, si riesce a convivere.

Su Mac OSX la cosa è ancora più tragica. Gli unici strumenti riconosciuto sono Korg M1REX e Korg 03R/W. Tutto il resto è come se non esistesse.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie

Michele

La vita senza musica sarebbe un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...