Vai al contenuto

Lion non si avvia

cronos626

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Allego una foto della schermata che, da pochi giorni, mi si presenta all'avvio del mio mac book pro del 2007 con installato lion. Non è un problema harware perchè l'avvio con la parte recovery dell'hard disk funziona e poi 1 volta su 50 il mac si avvia correttamente. Ho provato a fare il ripara disco, ripara permessi e i 2 tipi di reset (command+option+p+r ed il SMC), ma non ho risolto niente . Ho provato anche con il cd di installazione di Snow Leopard, ma si inchioda appena comincia a caricare il cd...AIUTO !

https://www.dropbox.com/s/oyhkyrezxkao9y4/2013-11-04%2022.54.26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti cosa sia il problema in sé. In una situazione simile riparando permessi ecc. risolvi ben poco.

Ti consiglio una formattazione che puoi fare dalla recovery e di aggiornare a OS X Mavericks che è pure gratuito.

Altrimenti puoi formattare con l'utilizzo del DVD che hai con Lion, se vuoi la procedura te la scrivo.

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

poco importa tanto Lion non ti serve a nulla, adesso l'ultima versione del SO è Mavericks, ed è di gran lunga più avanti di Lion! vedrai che differenza, installa snow e poi aggiorna  :)

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...