cronos626 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Ciao a tutti. Allego una foto della schermata che, da pochi giorni, mi si presenta all'avvio del mio mac book pro del 2007 con installato lion. Non è un problema harware perchè l'avvio con la parte recovery dell'hard disk funziona e poi 1 volta su 50 il mac si avvia correttamente. Ho provato a fare il ripara disco, ripara permessi e i 2 tipi di reset (command+option+p+r ed il SMC), ma non ho risolto niente . Ho provato anche con il cd di installazione di Snow Leopard, ma si inchioda appena comincia a caricare il cd...AIUTO ! https://www.dropbox.com/s/oyhkyrezxkao9y4/2013-11-04%2022.54.26.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko17 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Non so dirti cosa sia il problema in sé. In una situazione simile riparando permessi ecc. risolvi ben poco. Ti consiglio una formattazione che puoi fare dalla recovery e di aggiornare a OS X Mavericks che è pure gratuito. Altrimenti puoi formattare con l'utilizzo del DVD che hai con Lion, se vuoi la procedura te la scrivo.  Nesiks "Cambiando il mondo, un giorno alla volta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cronos626 Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Purtroppo il cd di Lion non ce l'ho, perchè lo avevo comprato dall'app store. Dovrò formattare e rimettere Snow Leopard che è l'ultimo sistema che ho su cd Comunque grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko17 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 poco importa tanto Lion non ti serve a nulla, adesso l'ultima versione del SO è Mavericks, ed è di gran lunga più avanti di Lion! vedrai che differenza, installa snow e poi aggiorna  Nesiks "Cambiando il mondo, un giorno alla volta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.