Vai al contenuto

Aiuto con GarageBand


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano.

 

in pratica io uso il mio mac collegato tramite midi ad una tastiera per suonare.. ora mi servirebbe un effetto di un pianoforte fatto passare dentro un leslie.. il pianoforte l'ho già trovato utilizzando le librerie del kontakt.. ma non so come creare l'effetto completo..

 

per informazione l'effetto è quello che viene usato all'inizio da richard wright qui: http://www.youtube.com/watch?v=Thwwd3S9rmA

 

se qualcuno sa come fare mi risolve un grandissimo problema.. :D grazie a tutti.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... c'è qualcosa che non mi torna.

1) che bisogno c'è di andare a disturbare Kontakt quando il piano ce l'ha Garageband stesso?  :boh:

2) per l'effetto che cerchi tu basta giocare un po' con il chorus e con il phaser (non quelli dell'Enterprise, ma quelli presenti nel programma).

 

Tutto incredibilmente semplice. Un po' come se tu avessi chiesto, a proposito di Word, "Come si scrive Cavalcare con Word? la C l'ho trovata in un altro programma..."

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione... Ti spiego subito. :D

 

Il fatto che io vada a disturbare kontakt è che ho nelle librerie un piano decisamente migliore rispetto a quello del GarageBand. :D

Per quanto riguarda il 2° punto.. Era quello il modo che avevo trovato, ma non essendone pienamente soddisfatto mi chiedevo se ci fosse qualche effetto che simulasse direttamente il leslie (ad esempio tra gli effetti di GB c'è un parametro che incorpora un tipo di amplificatore.. ma ci sono solo American Clean British clean e cose così.. :D

 

Grazie comunque!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è più semplice di quanto si pensi...compra un hammond e un leslie e sei a cavallo :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che piano avete, io ne ho ben 6.

Non è uno Steinway (anche se uno di questi campioni si chiama proprio Orchestral Steinway Piano), ma il suo lavoro lo svolge con dignità, e senz'altro meglio di molti pianoforti campionati a pagamento.

Se poi si deve andare a deformare il suono con effetti, la fedeltà è l'ultimo dei pensieri.

 

Comunque, se l'amico ha risolto con Kontakt, tanto meglio. A proposito, come hai fatto ad utilizzare il sample su GB? :gira: io ho provato tante volte con prodotti di altre case ma non ho mai cavato un ragno dal buco.

Comunque nel caso in oggetto, in effetti, ci vorrebbe un leslie o qualcosa di simile. Dal momento che ancora non c'è su GB (e sull'ultima versione men che mai) il suggerimento di provare con ciò che passa il convento resta valido...

 

:ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che garageband 10 non legge gli audio unit, o perlomeno, se si può, fanno di tutto per tenerli nascosti, avessero almeno inserito suoni di pregio, ma sono mediocri, piatti.

Lo hanno regalato per poter vendere i loro banchi a 5 euro c/u, peraltro la gestione è piuttosto lontana da quella che è una daw, comunque facile.

Se aggiungiamo che mavericks, casualmente con la mia scheda audio, ha problemi di dropout (sarà la loro meravigliosa gestione/compressione della memoria?) che la focusrite sta cercando di risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...