Vai al contenuto

La CPU al 100%

oneizen

Messaggi raccomandati

Originally posted by oneizen

...spesso mi capita che il finder si ciuccia più dell'85% della cpu!!! :(:oops::oops:

ora tra una cosa e l'altra mi segna CPU 100% e Finder al 87%!!!

sto solo navigando su internet!

come mai? Scatenatevi MacUser!

Per caso hai una HP multifunzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by oneizen

si! :evil: :evil:

perchè?

:wink:

Perché dipende da lei. Se hai acceso la HP e poi la hai spenta succede (quasi sempre) che dopo un po' l'applicazione nascosta "HP Communicator" (o un nome simile) cominci a "cercare" la multifunzione che non c'è, ciucciandosi tanto processore.

E' un bug di HP che non è stato risolto!.

Soluzioni possibili:

1) Butti la HP dalla finestra

oppure

2) Quando accendi la Hp la lasci accesa e allora è tutto ok

oppure

3) Apri "monitoraggio attività" e individui facilmente "Hp Communicator" mentre ciuccia il processore e lo chiudi forzatamente.

Si potrebbe fare con Automator un'applicazione che fa questo. Se la faccio te la mando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie. Non ho avuto bisogno di scriverlo. Lo script infatti esiste già:

http://www.tuttologia.com/aioscript.sit

Cosa fa lo script:

semplicemente chiude il daemon HP Communications

oppure lo riapre se questo non è in funzione (va infatti lanciato di nuovo lo script se si vuole di nuovo stampare dopo avere chiuso il daemon).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede che con dashboard aperto, l'occupazione della CPU è al 80% e se muovo il cursore arrivo al 100%.

Cosa può essere? Periferiche esterne non ne ho.

Saluti

PowerBook 15" G4 1.67 - 1.5 Gb - 128 mb Vram

MacBook Pro 17" Core2Duo 2.33 - 4 Gb - 256 mb Vram

iPod 5G 30 Gb bianco

iPod Touch 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabrielegiorgi

Credo che VShield sia legato a Virex. Ora forzo l'uscita del processo e vedo cosa succede...

è una incompatibilità conosciuta.... devi proprio rimuovere virex col suo unistaller (scaricando da mac.com o iDisk l'installer).... altrimenti al prox riavvio sei da capo... parlo di virex 7.5/7.6 mentre 7.2 sembra che sia compatibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream+--><div class='quotetop'>QUOTE(flashcream)</div>
<!--QuoteBegin-gabrielegiorgi

Credo che VShield sia legato a Virex. Ora forzo l'uscita del processo e vedo cosa succede...

è una incompatibilità conosciuta.... devi proprio rimuovere virex col suo unistaller (scaricando da mac.com o iDisk l'installer).... altrimenti al prox riavvio sei da capo... parlo di virex 7.5/7.6 mentre 7.2 sembra che sia compatibile...[/b]

Confermo quanto detto da Flashcream: io ho Virex 7.2.1 e non ho VShield…

8)

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...