rizziriccardo Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Ciao, ho da poco un powerbook. Sono davvero strafelice ! Per navigare da casa però uso una rete privata e fino ad oggi ho usato un'antennina wireless (scusate... non so come si dica... :roll: scheda?) NETGEAR WG121. Quando la collego al PB però non me la riconosce... come devo fare? vi prego datemi una mano! Ho letto qualcosa a proposito dello slot pc-card ma non ho capito a cosa potrebbe servirmi... io poi ho un PB 12" e non credo che ci sia... grazie ric Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 yess.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ellepidi Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 scusa ho cancellato il post perchè, credo, stavo scrivendo una scemata. Il tuo è un adattatore usb 2 compatibile con 1.1, ma nelle specifiche tecniche parla solo di pc e mai di mac, forse non è compatibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 infatti.... è quello che sto cercando di capire.. comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Scusa ma il tuo PB non ha una scheda Airport? Non hai più bisogno di quell'adattatore allora, basta che accendi Airport e configuri il PB per l'accesso al network. Stai cercando di collegare una seconda antenna, che è completamente inutile! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Si hai ragione, infatti la rete me la visualizza ma quando provo a connettermi mi dice che si è verificato un errore. Per questo provavo a usare l'antenna... Forse il router non è compatibile? Sono in crisi nera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Relax! Che il router sia incompatibile è praticamente impossibile. Se hai una password che hai settato, invece, devi dire al tuo PB che tipo di password ha davanti. Per esempio, quello che per un PC è una password WEP, per un Mac può essere una password "WEP 40bit HEX". Quando appare il menu a tendina che ti chiede di inserire la password, prova a "giocare" coi tipi di password e vedrai che trovi la combinazione giusta! In casi estremi, un reset e riconfigurazione del router dovrebbero bastare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Il problema è che la rete non è protetta, non ho nessun tipo di password impostata sul router. E infatti quando provo a collegarmi non mi chiede password, mi dice immediatamente che "Si è verificato un errore accededendo al network airport" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Neanche una protezione sul MAC address della scheda? Strano... in tal caso, si consiglia resettone del router e ri-configurazione come server DHCP - in questo modo, l'unica cosa che resta da fare sul Mac è accendere Airport. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Grazie Ce, vedrò cosa riesco a fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rizziriccardo Inviato 28 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 Ce avevi ragione, era solo una stupida protezione del MAC address sul router. Ora sto scrivendo in libertà dal giardino mentre prendo il sole! che figata! :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brujita Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 ciao Riccardo ma tu hai anche un router netgear? iMac Core Duo 17 SD, PowerBook 12" SD, iPod Shuffle 512Mb, iPod 5G 30Gb Bianco, iPod Nano 8GB argento, AppleTV 40GB, iPhone 8GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ce Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2005 Originally posted by rizziriccardoCe avevi ragione, era solo una stupida protezione del MAC address sul router. Ora sto scrivendo in libertà dal giardino mentre prendo il sole! che figata! Grande! Qui a Bruxelles piove, ci sono dodici gradi e faccie da funerale per il risultato del referendum in Francia... goditi il sole almeno tu!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.