Vai al contenuto

Netgear

Messaggi raccomandati

Ciao, ho da poco un powerbook. Sono davvero strafelice ! Per navigare da casa però uso una rete privata e fino ad oggi ho usato un'antennina wireless (scusate... non so come si dica... :roll: scheda?) NETGEAR WG121. Quando la collego al PB però non me la riconosce... come devo fare? vi prego datemi una mano! Ho letto qualcosa a proposito dello slot pc-card ma non ho capito a cosa potrebbe servirmi... io poi ho un PB 12" e non credo che ci sia... :oops::oops::(

grazie

ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il tuo PB non ha una scheda Airport? Non hai più bisogno di quell'adattatore allora, basta che accendi Airport e configuri il PB per l'accesso al network. Stai cercando di collegare una seconda antenna, che è completamente inutile! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Relax! Che il router sia incompatibile è praticamente impossibile. Se hai una password che hai settato, invece, devi dire al tuo PB che tipo di password ha davanti. Per esempio, quello che per un PC è una password WEP, per un Mac può essere una password "WEP 40bit HEX". Quando appare il menu a tendina che ti chiede di inserire la password, prova a "giocare" coi tipi di password e vedrai che trovi la combinazione giusta! In casi estremi, un reset e riconfigurazione del router dovrebbero bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche una protezione sul MAC address della scheda? Strano... in tal caso, si consiglia resettone del router e ri-configurazione come server DHCP - in questo modo, l'unica cosa che resta da fare sul Mac è accendere Airport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rizziriccardo

Ce avevi ragione, era solo una stupida protezione del MAC address sul router. Ora sto scrivendo in libertà dal giardino mentre prendo il sole! 8) che figata! :D

Grande! Qui a Bruxelles piove, ci sono dodici gradi e faccie da funerale per il risultato del referendum in Francia... goditi il sole almeno tu!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...