Vai al contenuto

Aggiornamento dell'aggiornamento


Divodark

Messaggi raccomandati

Ragazzi, dopo aver installato Mavericks mi arriva un aggiornamento da fare che viene descritto esattamente così: Aggiornamento Firmware EFI per iMac aggiorna il firmware EFI di iMac. Il computer deve essere collegato ad una fonte di alimentazione funzionante. Al riavvio di iMac, verrà visualizzata una schermata grigia con una barra di stato che indica l'avanzare dell'aggiornamento. Per completare l'aggiornamento saranno necessari diversi minuti. Non scollegare e non spegnere iMac durante l'aggiornamento.

 

 

Cos'è esattamente? Consigliate di farlo?

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AirPods 4 ANC // AppleWatch Series 7 45mm // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un aggiornamento proposto da apple.

 

che problema vedi?

 

No, niente...chiedevo. Lo ha chiesto a tutti oppure soltanto a chi ha modelli di iMac più vecchi?

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AirPods 4 ANC // AppleWatch Series 7 45mm // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un aggiornamento dell'EFI. Se sei più pratico di PC, l'EFI è un po' come il BIOS (fa più o meno le stesse cose, via. Più o meno... ma non scendiamo in tecnicismi). Chiaramente è un aggiornamento importante, non vedo il motivo di non farlo. L'EFI dipende dal modello dell'hardware del Mac che si ha, non tutti dovranno fare questo esatto aggiornamento.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

l' EFI è il bios dei sistemi UNIX (piu o meno). se non ne hai bisogno non lo fare, ma comunque non è nulla di distruttivo. io la farei senza problemi.

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface

 

 

:ciao:

 

Alla fine l'ho fatto. Ovviamente la mia domanda è stata posta perché di questo aggiornamento non ho trovato alcuna menzione in nessun articolo, tutto qui. Grazie al buon Giuca  :ok:

 

È un aggiornamento dell'EFI. Se sei più pratico di PC, l'EFI è un po' come il BIOS (fa più o meno le stesse cose, via. Più o meno... ma non scendiamo in tecnicismi). Chiaramente è un aggiornamento importante, non vedo il motivo di non farlo. L'EFI dipende dal modello dell'hardware del Mac che si ha, non tutti dovranno fare questo esatto aggiornamento.

 

Ecco, questo è esattamente ciò che volevo sapere e, più o meno, capire. Grazie mille.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AirPods 4 ANC // AppleWatch Series 7 45mm // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...