Vai al contenuto

Copertura Garanzia molto molto STRANA.

Messaggi raccomandati

Mi e capitata una cosa insolita...

Sono venuto a scoprire che diverse case, e negozi applicano una garanzia differenziata a differenza se per un prodotto ti viene fatta la fattura o lo scontrino.

Mi e successo con un cellulare... siemens c 65, e in un negozio di informatica a torino... ( aginform ).

Come mai questa cosa???

Non so come informarmi, ma a me sembra illegale, considerato che non c'è un motivo per restringere la garanzia a una persona che usa quello che ha comprato per lavoro.

Se sapete qualcosa mi fate un piacere....

Grazie.

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri come consumatore ti fanno lo scontrino ma hai due anni di garanzia (ex Legge del 02.02)

Se lo compri come professionista ti fanno la fattura, ma hai un anno di garanzia come prima dell'entrata in vigore della legge del febbraio 02, che riguarda SOLO i consumatori.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei italiano?

Abiti in italia?

Allora si applica la legge italiana.

:/

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Se compri dall'apple store la Apple dichiara espressamente che hai un anno di garanzia e nessuno fin d'ora è riuscito a smentire questa cosa...

Bastaaa con questa storia, ne abbiamo parlato fino alla nausea!!!!!!

:roll:

Non c'é bisogno di smentire niente, anche l'Apple si adegua nei legislati casi alle leggi italiane e comunitarie.

La gente fa l'apple care o

1) perché é un professionista (e ha 1 anno di garanzia)

2) o perché vuole estendere la garanzia oltre ai due anni, specie in casi di vizi coperti dalle legge di febbraio 2002 (quindi per avere 3 anni mi sembra)

Vi prego, leggetevi i posts precedenti, fate una ricerca in internet! O_O

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Amore iSix, lo so bene che la garanzia è di 2 anni per legge per i privati. Io ho solo però detto che non ho mai conosciuto uno che abbia realmente sfruttato la garanzia nel secondo anno dopo aver comprato da Apple Store.

Comunque Apple ha aggiunto, credo da poco, questa frase nel capoverso dove indica 1 anno come tempo garantito:

10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

Quindi: TUTTO RISOLTO :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Amore iSix, lo so bene che la garanzia è di 2 anni per legge per i privati. Io ho solo però detto che non ho mai conosciuto uno che abbia realmente sfruttato la garanzia nel secondo anno dopo aver comprato da Apple Store.

Comunque Apple ha aggiunto, credo da poco, questa frase nel capoverso dove indica 1 anno come tempo garantito:

10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

Quindi: TUTTO RISOLTO :-)

Tesoruccio GIM,

azionare i vizi ricompresi nella garanzia biennale per un consumatore é tosto, visto che non copre TUTTI i vizi, ma solo quelli che si possono imputare al produttore.

Ho detto tosto non impossibile, e infatti non vedo l'ora che mi telefoni il sig. Nokia che ho 4 parole da dirgli su mandato di un cliente.. :lol:

Pace? :serenata:

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello quando l'amore trionfa!!! :D :lol: (:P :lol: :pugile: :starwars: :D )

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

Non rispondo perche se state nervosi e meglio che non faccio altre domande ed e meglio che non rispondete ai post

Ringrazio cmq per l'aiuto

P.S. il plurale e maestatis

nervosi??

Ma va laaaaaaaa!!!

Assolutamente no!!!

Metto più emoticons?

:lol: :lol: :D:D :P :P

Io e GiM ci chiamiamo sempre così nell'intimità!!

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

A me il primo anno di garanzia scade a Luglio 2005, sono un privato e quindi non faccio l'Applecare. Faccio bene? :roll:

Si, ma solo nell'eventualità che

1. tu sia un consumatore

2. che si palesino vizi gravi imputabili a difetti di fabbrica entro il secondo anno...

3. dipende la proporzioen tra costo applecare e costo mac: io per un PM g5 lo farei :/

Tocchiamoci scaramanticamente..

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Se sei una \"azienda\" ed hai scaricato l'iva e lo rivendi usato sottraendo il costo dell'AppleCare? Meglio cambiare computer ogni anno! :lol:

Il mio ibook, comprato a Luglio 2004, con 512 mega l'ho pagato 1350 euri. Oggi se lo vendo ci faccio a malapena 600 euri! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...