Vai al contenuto

Ma gli Haker come fanno ad entrare nei computers?

Messaggi raccomandati

Tutto da riga di comando con programmi particolari!

Usano Linux, con win o mac è tanto tanto più difficile!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei programmi che scandagliano le porte aperte di una rete.

Una volta identificata una porta, viene introdotto un trojan (piccolissimo file che tiene la porta aperta).

L'introduzione del trojan avviene tramite email, siti web, software P2P o direttamente nelle reti prive di Firewall.

Con altre applicazioni, tipo SubSeven, ci si aggancia al trojan che permette di aprire l'HD del computer che lo ospita. A questo punto è come se si fosse fisicamente alla tastiera del computer bersaglio.

I software con dizionari di password non servono a niente.

Difese:

Un firewall naturalmente.

Un Proxy con IP fantasma (è un IP fittizio che maschera l'IP reale)

Uno Sniffer (piccola applicazione che controlla eventuali intrusioni su specifiche porte)

Un computer in mirroring (non si sa mai)

Gli antivirus non servono in questo caso.

Tenuto conto che entrano anche alla NASA, non esiste veramente una barriera invalicabile.

Gli Hackers poi, di solito, conoscono la o le persone che vanno ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ufficio dove lavoro un trojan teneva aperta una porta

ogni 5-10 secondi si collegava a internet non c'è flat adsl

quindi c'è uno scatto alla risposta è arrivata una bolletta di

3500 euri che bello ho goduto come un micio in calore :lol:

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by micio

Spero abbiano mandato via l'EDP manager lì da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bluesman&Dad+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bluesman&Dad)</div>
<!--QuoteBegin-micio

Spero abbiano mandato via l'EDP manager lì da te.[/b]

siamo piccoli ogni 2 mesi viene il tecnico che non fa altro che formattare

e reinstallare tutti i programmi siamo messi male pensa ho scoperto che

autocad non è originale sono fuori di testa lasciamo perdere :lol:

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrare in un pc winzozz è talmente facile che anche quando hai appena formattato sei già pieno di trojan dialer e virus :lol:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by micio+--><div class='quotetop'>QUOTE(micio)</div>
Originally posted by Bluesman&Dad@

<!--QuoteBegin-micio

Spero abbiano mandato via l'EDP manager lì da te.

siamo piccoli ogni 2 mesi viene il tecnico che non fa altro che formattare

e reinstallare tutti i programmi siamo messi male pensa ho scoperto che

autocad non è originale sono fuori di testa lasciamo perdere :lol:[/b]

Valore dell'eventuale multa: 2000 x prezzo prodotto crackato x il n° di computer trovati (dalla guardia di finanza che provvede anche a sequestrare il tutto,ovviamente.....) che vengono usati come prova del reato...... :twisted: :twisted:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo

Entrare in un pc winzozz è talmente facile che anche quando hai appena formattato sei già pieno di trojan dialer e virus  :lol:

Sì, basta bussare educatamente e loro ti aprono tutte le porte che vuoi! :lol: :D

La notazione diceva: "Richiede Windows 98 o Superiore… Cosi' ho comprato un Macintosh!

iMac Flat Panel G4/800 17"; Macbook bianco; iPhone 3GS bianco 16GB ; iPod 5G 30GB; iPod Touch 2G 8GB; iPod nano 3G 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite dei programmi appositi per monitorare il traffico di dati si possono scoprire porte tenute aperte da vari software e tentare di entrare sfruttando questi buchi, ma è abbastanza difficile. spesso vengono sfruttati bug del tutto casuali causati da difetti di programmazione nei programmi.

non è che serva chissà quale software per fare questo, già con il telnet di windows puoi fare tutto. certo che l'ambiente più "comoodo" per fare tutto questo è la shell di linux perché ha tutto pronto, ma non è assolutamente indispensabile. il telnet rimane il re assoluto in questo campo.

la regola fondamentale è che comunque se hai di fronte un hacker e non un worm o virus qualunque, non esiste sistema sicuro. lo stesso mac ha centinaia di falle, entrare è piuttosto semplice. non è questione di password, il problema principale è non lasciare tracce. le pass sono quasi una formalità :wink: vai tranquillo che dal tuo computer di casa è del tutto impobabile imbattersi in un hacker in carne ed ossa, se è un semplice worm il mac è fin troppo blindato :oops:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sebastiano

non penso possano farlo tyramite dei browser Curiosità! :wink:

sbagli.

soprattutto per microsoft, il browser e' un potente mezzo per entrare in server protetti.

ti cito un metodo usato un paio di anni fa: c'era un baco in IE che permetteva a chiunque di eseguire dei comandi sul server di un sito, inserendo determinate righe di codice nella barra dell'url.

tempo fa, c'era la famosa porta 135 tramite la quale era facilissimo entrare in pc altrui con telnet :roll: :oops::oops: :roll: 8)

altrimenti un ottimo metodo e' l'ignoranza altrui.

non hai idea di quante persona usino password banali e idiote per proteggere i loro computer, un po' so social enginering e il gioco e' fatto (se conosci le vittime)

insomma, ci sono tanti metodi, dai piu' "lamer" ai piu' tecnici e "professionali".

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mikibook79+--><div class='quotetop'>QUOTE(mikibook79)</div>
<!--QuoteBegin-eXo

Entrare in un pc winzozz è talmente facile che anche quando hai appena formattato sei già pieno di trojan dialer e virus :(

Sì, basta bussare educatamente e loro ti aprono tutte le porte che vuoi! :oops::oops:[/b]

se vuoi ti faccio vedere la galanteria con quelli di winzozz :evil:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli i tempi nei quali una 56k e tel net potevano fare miracoli... per una mail bombing ci volevano 2 minuti.... ora se ci riesci ti beccano in 30 secondi.... che tristezza... :oops:

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

Che belli i tempi nei quali una 56k e tel net potevano fare miracoli... per una mail bombing ci volevano 2 minuti.... ora se ci riesci ti beccano in 30 secondi.... che tristezza... :oops:

E' vero. La maggior parte degli Hacker usa ancora il modem.

P.S.: Mi sono sganasciato dal ridere con la tua icona.. :oops::(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...