Vai al contenuto

Come si ci collega ad una rete aziendale?

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono collegato ad internet tramite una piccola rete domestica Fastweb, per il collegamento basta che collego la spina etenet e tutto funziona, ma se vado in ufficio del mio amico che possiede una rete aziendale come faccio a collegarmi? non penso che basti inserire la presa eternet e via! Forse deve darmi qualche password o altro? chi mi può delucidare meglio grazie!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta semplicemente impostare IP, SUBNET, GATEWEB e se c'è un proxy!!!

Oppure se hanno un server DHCP ti basta impostare il DHCP!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sebastiano

Ragazzi sono collegato ad internet tramite una piccola rete domestica Fastweb, per il collegamento basta che collego la spina etenet e tutto funziona, ma se vado in ufficio del mio amico che possiede una rete aziendale come faccio a collegarmi? non penso che basti inserire la presa eternet e via! Forse deve darmi qualche password o altro? chi mi può delucidare meglio grazie!! :D

Devi vedere se questa rete aziendale ha accesso anche all'esterno (internet)

però essendo aziendale...credo tu abbia bisogno di una password...

di solito è così...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La pwd al massimo serve per samba o active directory!

E' praticamente inpossibile trovare un proxy che gestisca anche gli accessi tramite password

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema -> network -> nuova postazione -> e poi gli metti i parametri che servono

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapre prima di tutto se la rete su cui ti vuoi collegare lavora con ip fissi o dhcp, come esce ecc. il tutto lo imposti da preferenze di sistema network, sotto il menu' ip e gli altri tub, passando da dhcp a ip manuale ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sebastiano

Ma devo creare una nuova postazione in Network e li ho tutti i parametri da impostare?

Collega il cavo Ethernet al Mac.

Vai in Preferenze/Network e seleziona TCP/IP

Scegli "Uso DHCP con indirizzo manuale".

Sotto, metti l'indirizzo IP che ti hanno assegnato (lo stesso della Ethernet)

Maschera di sottorete e Router sono configurati automaticamente dal server di rete.

Se utilizzi posta ti serve anche l'IP del Server DNS, sempre assegnato manualemente.

Se la tua rete ha un Proxy:

Sempre in Preferenze/Network, seleziona Proxy

Immetti l'indirizzo IP del Server Proxy FTP (in genere è lo stesso del Server DNS).

Serve anche il numero della porta di accesso, fattelo dire.

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche reti aziendali per cui e' fondamentale avere un ip fisso fornito e autorizzato dal dipartimento IT...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...