Vai al contenuto

comunità linux

Messaggi raccomandati

ciao, lo so che non è mac,

però ho un pc abbandonato sull'angolo della casa con installato winzoz,

ed allora decisi di installare linux (che a parer mio è una comunità più onesta gemellabile) volevo sapere conoscevate qualche comunity on line, affiatata come questa (anche se so che è impossibile) di cui si parli di linux!

grazie mille per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bronca

io piuttosto vorrei sapere come hai fatto perchè ho la stessa idea anch'io: liberare il mio vecchio Pentium166 da winzoz!

se ti va potresti darmi un po' di istruzioni.

il mio indirizzo di posta è visibile

ciao e grazie

eng :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ENg esistono tantissime verioni di linux e tutte scaricabili gratuitamente come tutti i programmi per linux (gran bella cosa)cerca cerca che poi trovi!

altrimenti ti prendi una o 2 riviste che di solito contengono anche i cd dei system :P

community ne esistono, molte credo siano tecnicissime e molto difficili da capire per chi si sta avvicinando ora al sistema op.

ma, come dice il mio moroso c'è tantissima gente che scarica linux e pensa di usarlo per fare il pirata informatico e poi sotto sotto non ci capisce nulla.. eheheh quindi ci deve essere qualcosa anche per loro in rete

chiederò a lui se conosce qualche community semplice semplice per principianti.. intanto vi consiglio di fare una gran ricerca per vedere quale installare

io conosco ( di nome non perche le so usare :P MAGARI!) red hat che è molto commerciale e debian che è una delle piu complesse .. magari con la red hat trovate piu informazioni

intanto io mi informo e vi faccio sapere =)

ciao ciao ELisa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gatsu, scusa non prendertela ma nella tua simpatica frase c'è un piccolo errore, non è: An Apple.........take Win..... ma .......keep Windows... errore che facevo anch'io ma avendo una moglie che insegna inglese, mi ha fatto notare col piglio degli insegnanti (non sempre simpatico) che facevo un errrore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provate molte: RedHat, Mandrake, Suse, Slackware, Debian, Vector, Lycoris, College, XandrOS, Lindows e devo dire che ognuna ha qualcosa che le altre non hanno.

Ultimamente sono con Suse 8.2 e devo dire che è proprio bellina (come anche la RH9), invece la Mandrake la trovo forse un pochino troppo giocosa.

Se serve una mano per qualcosa (per quello che so) sono qui e spesso in MSN.

Ciao ciao

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso oltre al mac anche due macchine linux per fare performance live, su cui faccio girare software frattali o altre cose matematiche di solito (ma anche come volgarissime loop machines).

io preferisco debian, sia per come funziona ma anche come filosofia che sta alle spalle.

volevo inoltre consigliare a tutti un interessantissimo cd che si chiama knoppix, è una versione live di linux, ovvero inserite il cd all'avvio e carica linux (debian) da cd, perfettamente funzionante, con anche openoffice e tantissimo altro software.

è scaricabile da

http://www.knoppix.org/

ciao

girl power! (e guai a chi pensa alle spice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...