Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sostituire il mio iMac (versione fine 2009) con un portatile Apple che sia in grado di sostituire il desktop computer di casa al 100%. Fino a oggi ero tentato di acquistare il Macbook Air 13" configurato con 8 gb di RAM (la scelta della grandezza del ssd pendeva sulla versione da 256 gb). A seguito della presentazione dei nuovi Macbook Pro retina con CPU Haswell, la mia scelta non è più così sicura, perchè, utilizzando lo sconto Apple on Campus, potrei acquistare il Macbook pro retina 13" con 8gb e 256 gb di SSD a soli 100 euro in più di prezzo (1257 del Macbook pro Air vs 1345 del Macbook pro Retina). l'utilizzo del computer che farei è di tipo consumer, l'operazione più pesante sarebbe la post produzione di qualche file RAW con Camera Raw. Vale la pena spendere 100 euro in più per avere il display retina oppure no?

Grazie a tutti per le risposte  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti quel che farò io, prendere la versione più carrozzata possibile, con 512GB di ssd come unico "limite" al posto del terabyte. Con i nuovi prezzi, viene poco più di 2200 euro.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti merita spendere quei 100 €. Quantp propone qu è validp se ti avanzano euro, cedto che avresti una bomba!:-)

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tenta davvero molto e nella versione intermedia con 8gb di RAM e con 256 gb di SSD mi troverei benissimo, in fin dei conti pagherei 75€ lo schermo retina. Contando che lo terrei per 3/4 anni, credo che quel prezzo sia più che ragionevole per una macchina come il Macbook pro retina :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...