giuseppe.pegasus Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 ciao, ho acquistato il mio mac book pro a dicembre 2012. Purtroppo è già da un po che la batteria dura una giornata se resta acceso dalla mattina alla sera o al massimo 2 giorni se lo accendo dal pomeriggio fino alla sera. In entrambi i casi l'uso non è pesante nel senso non è che lancio applicazioni che richiedono molte risorse (navigo, uso word, scrivo la tesi in latex, programmo per il web con dreamweaver..) e, inoltre, per due ore (due volte se resta acceso tutta la giornata, una volta se solo il pomeriggio) resta in stand by. Inoltre ho notato che certe volte nonostante il collegamento a internet funzioni (me ne accorgo perchè l'altro pc è collegato) sul mac c'è collegamento (le onde dell'indicatore wireless in alto a destra sono nere) ma non riesco a navigare. Spesso devo riavviare il mac e tutto si ripristina. Qualcuno con più esperienza mi può dire se questo è normale o se mi devo rivolgere all'assistenza e capire se c'è qualche problema sia con la batteria sia con il wireless? grazie mille. ciao
cabracabra Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 ciao, ho acquistato il mio mac book pro a dicembre 2012. Purtroppo è già da un po che la batteria dura una giornata se resta acceso dalla mattina alla sera o al massimo 2 giorni se lo accendo dal pomeriggio fino alla sera. In entrambi i casi l'uso non è pesante nel senso non è che lancio applicazioni che richiedono molte risorse (navigo, uso word, scrivo la tesi in latex, programmo per il web con dreamweaver..) e, inoltre, per due ore (due volte se resta acceso tutta la giornata, una volta se solo il pomeriggio) resta in stand by. Inoltre ho notato che certe volte nonostante il collegamento a internet funzioni (me ne accorgo perchè l'altro pc è collegato) sul mac c'è collegamento (le onde dell'indicatore wireless in alto a destra sono nere) ma non riesco a navigare. Spesso devo riavviare il mac e tutto si ripristina. Qualcuno con più esperienza mi può dire se questo è normale o se mi devo rivolgere all'assistenza e capire se c'è qualche problema sia con la batteria sia con il wireless? grazie mille. ciao Ma dalla mattina alla sera quante ore intendi? Se hai un mid 2012 la Apple dichiara una durata della batteria di 7 ore (http://support.apple.com/kb/sp649), considerando che i test che fanno sono meno realistici dell'uso comune direi che siamo in linea con quanto dichiarato.
giuseppe.pegasus Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 ciao, tutto il giorno significa che accendo intorno alle 10.30-11 e spengo alle 22.30-23. comunque ora mi annoto ora di accensione e spegnimento e la percentuale di durata della batteria, monitoro la situazione e poi vedo un po di capire se siamo entro le 7 ore previste. grazie
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.