Gaggio Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Ciao a tutti, Probabilmente domani verrà rilasciato maverik. Sono intenzionato ad installarlo ma vorrei formattare il disco e ripartire da zero, il problema però si presenta dal momento che ho installato bootCamp. Io vorrei mantenere quest'ultimo e svuotare solo la partizione di osx. Qualcuno di voi ha provato in passato? Se io avvio il processo da una chiavetta usb cancellando la partizione di osx mi cancellerà anche quella di ripristino? Grazie a tutti. Gaggio MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Ciao a tutti, Probabilmente domani verrà rilasciato maverik. Sono intenzionato ad installarlo ma vorrei formattare il disco e ripartire da zero, il problema però si presenta dal momento che ho installato bootCamp. Io vorrei mantenere quest'ultimo e svuotare solo la partizione di osx. Qualcuno di voi ha provato in passato? Se io avvio il processo da una chiavetta usb cancellando la partizione di osx mi cancellerà anche quella di ripristino? Grazie a tutti. Gaggio se inizializzi solo il Machintosh HD, la Partizione di Ripristino non viene cancellata. poi non so se installando Mavericks questa viene sovrascritta, mancando il Sistema Operativo. forse si e forse no a prescindere, è rischioso fare l'operazione che vuoi, nulla esclude che la partizione di Windows venga danneggiata. io un Backup con Winclone lo farei, anche se a quel punto, tanto vale, cancelli tutto e Windows lo ricloni dopo aver installato Mac Os X poi tu sai quale sia la condizione del tuo Mac Os X, ma l'installazione da zero mi sembra veramente superflua, più Windows way, che Apple way Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 se inizializzi solo il Machintosh HD, la Partizione di Ripristino non viene cancellata. poi non so se installando Mavericks questa viene sovrascritta, mancando il Sistema Operativo. forse si e forse no Quindi sicuramente si formatta solo la partizione di ML ma c'è il rischio di ritrovarsi con più partizioni di ripristino e incasinare il mac. ... Speriamo intervenga qualcuno che è già incorso in questo problema. Grazie per l'aiuto Gaggio MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Quindi sicuramente si formatta solo la partizione di ML ma c'è il rischio di ritrovarsi con più partizioni di ripristino e incasinare il mac. ... Speriamo intervenga qualcuno che è già incorso in questo problema. Grazie per l'aiuto Gaggio aggiornando, di sicuro anche la Partizione di Ripristino viene aggiornata, ma se la Partizione di Sistema è vuota forse l'Installer viene ingannato e ne crea una seconda potresti anche avviare il Mac da una Live di GParted e inizializzare la Recovery e anche il MacHintosh HD, riunendo le Partizioni, anche se anche questo può essere rischioso per Windows. sempre un Backup ci vorrebbe Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 aggiornando, di sicuro anche la Partizione di Ripristino viene aggiornata, ma se la Partizione di Sistema è vuota forse l'Installer viene ingannato e ne crea una seconda potresti anche avviare il Mac da una Live di GParted e inizializzare la Recovery e anche il MacHintosh HD, riunendo le Partizioni, anche se anche questo può essere rischioso per Windows. sempre un Backup ci vorrebbe Quindi potrei farlo con un software non di osx. vedo il tutto rischioso, non vorrei compromettere tutto il mac e perdere windows (ma ha una funziona di backup windows 8? dovrebbe esserci ma non l'ho trovata). alternativa potrebbe essere quella di aggiornare e poi formattare il Macintosh HD direttamente da cmd R, giusto? MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Quindi potrei farlo con un software non di osx. vedo il tutto rischioso, non vorrei compromettere tutto il mac e perdere windows (ma ha una funziona di backup windows 8? dovrebbe esserci ma non l'ho trovata). alternativa potrebbe essere quella di aggiornare e poi formattare il Macintosh HD direttamente da cmd R, giusto? Windows 8 non lo conosco, ma avrà pure un sistema di Backup. non credo che però funzioni in modo che poi si possa riversare su una partizione del Mac, li ci vuole un Clone come quello di Winclone altrimenti potresti aggiornare a Mavericks, come dici tu e poi rifare l'installazione da zero inizializzando solo la Partizione Mac secondo me, dopo che aggiorni, ti accorgi che va tutto da dio e non inizializzi più io ho un Mac dal tardo 2009, passato indenne da Snow, attraverso a Lion, Mountain Lion, clonazione per cambio HDD con SSD, ed ora alla GM di Mavericks...il tutto senza mai inizializzare. nessun rallentamento e nessun problema Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Windows 8 non lo conosco, ma avrà pure un sistema di Backup. non credo che però funzioni in modo che poi si possa riversare su una partizione del Mac, li ci vuole un Clone come quello di Winclone altrimenti potresti aggiornare a Mavericks, come dici tu e poi rifare l'installazione da zero inizializzando solo la Partizione Mac secondo me, dopo che aggiorni, ti accorgi che va tutto da dio e non inizializzi più io ho un Mac dal tardo 2009, passato indenne da Snow, attraverso a Lion, Mountain Lion, clonazione per cambio HDD con SSD, ed ora alla GM di Mavericks...il tutto senza mai inizializzare. nessun rallentamento e nessun problema sono d'accordo con te io sono passato indenne a snow e poi lion e ML (se qualcuno mi chiedesse cosa è meglio consiglierei l'aggiornamento), solo che mi sono accorto di avere (nella libreria) diversi file che non dovrebbero esserci, come una cartella di GTA 4 (che ho su windows e non su mac). quindi avevo deciso di fare pulizia e si aspettare a farla con l'arrivo del nuovo sistema operativo. MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.