Gianfranco19 Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 Salve, con l'arrivo di OS X Mavericks ne approfitterò per inizializzare il mio iMac di 2 anni e mezzo fa.. Premetto che non uso Time Machine perché non possiedo un Hard Disk esterno.. In occasione userò quello di un mio amico per salvarmi le cartelle che mi interessano (foto, video, programmi ecc) Vorrei salvarmi anche tutta la libreria di iTunes in modo tale da averla tutta organizzata come c'è l'ho ora.. Ho visto una guida dove mi dicevano di salvare su una Pen Drive (formattata Mac OS esteso journaled) la cartella "iTunes" che si trova dentro "Musica" e successivamente, dopo aver formattato il Mac, spostare questa cartella dalla Pen Drive direttamente nelle finestra di iTunes.. Volevo sapere se questa è la procedura corretta e se mi rimanga tutto come ora cioè il numero delle riproduzioni, le stelle date a una canzone e soprattutto le playlist ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 Salve, con l'arrivo di OS X Mavericks ne approfitterò per inizializzare il mio iMac di 2 anni e mezzo fa.. Premetto che non uso Time Machine perché non possiedo un Hard Disk esterno.. In occasione userò quello di un mio amico per salvarmi le cartelle che mi interessano (foto, video, programmi ecc) Vorrei salvarmi anche tutta la libreria di iTunes in modo tale da averla tutta organizzata come c'è l'ho ora.. Ho visto una guida dove mi dicevano di salvare su una Pen Drive (formattata Mac OS esteso journaled) la cartella "iTunes" che si trova dentro "Musica" e successivamente, dopo aver formattato il Mac, spostare questa cartella dalla Pen Drive direttamente nelle finestra di iTunes.. Volevo sapere se questa è la procedura corretta e se mi rimanga tutto come ora cioè il numero delle riproduzioni, le stelle date a una canzone e soprattutto le playlist ecc... confermo che basta copiare la Cartella iTunes e sostituirla a quella del nuovo Mac nella medesima collocazione. rimane tutto invariato Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfranco19 Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2013 Purtroppo no, ho preso la cartella e dalla chiavetta l'ho spostata su iTunes mi si sono inserite tutte le canzoni ma le playlist, il numero di riproduzioni ecc no.. Consigli??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdiMercury Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2013 Mi sa che i contatori non rimangono, però è corretto, io solitamente trasferisco la cartella iTunes su un HD esterno, in caso di installazione pulita importo tutto com'era  iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5Sei pianista o tastierista? VIENI QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianfranco19 Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2013 Mi sa che i contatori non rimangono, però è corretto, io solitamente trasferisco la cartella iTunes su un HD esterno, in caso di installazione pulita importo tutto com'era E ti rimangono le playlist? Perché a me non sono rimaste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdiMercury Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2013 E ti rimangono le playlist? Perché a me non sono rimaste No purtroppo non rimangono  iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5Sei pianista o tastierista? VIENI QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.