luca1202 Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Salve a tutti! Dato che questo è il mio primo passaggio di versione che farò quando uscirà Mavericks ho un paio di domande da chiedervi. Premessa: io settimanalmente faccio un backup di tutta la mia cartella /home e ovviamente lo farò anche prima di installare la nuova versione. Premessa 2: non ho intenzione di eseguire l'aggiornamento ma di installare tutto da zero. Veniamo quindi alle domande. La musica e i film che ho acquistato su iTunes posso fare a meno di copiarla manualmente dalla mia copia di backup vero? Perché in teoria, se non sbaglio, avendo acquistato questi elementi posso riscaricarli tutte le volte che voglio. Confermate? Alcune applicazioni le ho configurate in maniera particolare e mi scoccerebbe dover ripetere tutto da capo con un'installazione pulita. Posso quindi copiare le applicazioni che mi interessano che ho attualmente nella cartella Applicazioni e copiarle successivamente nella nuova installazione? Manteranno quindi anche le impostazioni attuali? Grazie per le vostre risposte http://osxpro.it - Impallare il Mac non è mai stato così facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A.Freemason Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Salve a tutti! Dato che questo è il mio primo passaggio di versione che farò quando uscirà Mavericks ho un paio di domande da chiedervi. Premessa: io settimanalmente faccio un backup di tutta la mia cartella /home e ovviamente lo farò anche prima di installare la nuova versione. Premessa 2: non ho intenzione di eseguire l'aggiornamento ma di installare tutto da zero. Veniamo quindi alle domande. La musica e i film che ho acquistato su iTunes posso fare a meno di copiarla manualmente dalla mia copia di backup vero? Perché in teoria, se non sbaglio, avendo acquistato questi elementi posso riscaricarli tutte le volte che voglio. Confermate? Alcune applicazioni le ho configurate in maniera particolare e mi scoccerebbe dover ripetere tutto da capo con un'installazione pulita. Posso quindi copiare le applicazioni che mi interessano che ho attualmente nella cartella Applicazioni e copiarle successivamente nella nuova installazione? Manteranno quindi anche le impostazioni attuali? Grazie per le vostre risposte Per la prima è si essendo acquistate te le scarichi quado e quanto ti pare....... Per la seconda ti fai un backup delle applicazioni che ti interessano e le ricuperi come erano impostate ..... Dato che come scrivi non vuoi fare un upgrade classico ma reinstallare da capo il sistema, ti consiglio di fare una copia clone del sistema in uso, scaricarti quando sarà ( a breve) l'installazione sulla copia clone e da li fai tutte le operazioni di inizializzaaione ed installazione di "Mavericks" sull' HD del mac Tutto questo solo per non rimanere come si dice in "brage di tela" se qualcosa non dovesse andare come dovrebbe ..... in tal modo hai sempre una copia del s.o precedente che ti permette di usare la macchina ....... Bye bye Best Regards from Italy Alessandro Massone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca1202 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 Perfetto! Grazie mille per le risposte e per i consigli! http://osxpro.it - Impallare il Mac non è mai stato così facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.