Vai al contenuto

Mostrare cartella nascosta

ThomasZanotti

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto, ho comprato un gioco che nell'installazione finisce nella Libreria dell'utente che nel mio iMac è nascosta di Default (non so se solo a me o se a tutti) e ho bisogno di andare spesso in quella cartella per via di aggiornamenti. Ho trovato un programma che mostra i file nascosti di iMac però vorrei poter modificare a mano questa impostazione. Nel senso, è possibile mostrare SOLO una cartella nascosta su iMac di default e tenere nascoste tutte le altre? Sull'impostazione di quella cartella non trovo niente a riguardo.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio vivamente di installare "utility" non Apple per modificare le impostazioni del Mac. Prendendo quella strada, si puo' riuscire nella difficilissima impresa di rendere instabile un Mac. Già è brutta un'applicazione che richieda di andare a pocciare nella cartella ~/Library.

Comunque stai un attimo: tieni premuto il tasto alt quando scegli dal menu' Finder > Vai. E la vedrai. Poi, quando hai aperto la sottocartella che ti interessa, puoi tenerla nel dock o farne un alias che terrai sulla scrivania.

Hai molti modi per rendere visibile la tua cartella libreria, se vuoi sbizzarrirti qua ne elencano ben 19!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...