Vai al contenuto

Sistem OSX VS Font

Messaggi raccomandati

Lo dico subito per evitare di trarre in inganno qualcuno... io mi merito di essere un "Mac baby" ancora per un bel po'!

Quindi potrei fare una domanda che per alcuni può sembrare sciocca.

C'è un posto dove bisogna mettere le font perchè il sistem le riconosca senza ogni volta riattivarle su suitecase?

E poi è meglio suite case o libro Font ... e si possono usare entrambi?

Grazie per l'attenzione!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so, quando li scarichi, basta che ci clicchi e lui li aggiunge a libro font domandandoti di installarli.

Detto questo, ho avuto il tuo stesso problema, e gli esperti mi hanno consigliato programmi terzi, vedi Suitcase X11 per esempio, o simili ...

Trovi un sacco di discussioni in merito, fatti un giro per il forum e vedi quello che preferisci ....

Saluti :D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io uso suite case X11 (ma in inglese) e non riesco a capire se dalle preferenze c'è una spunta con scritto lascia sempre attiva la suit oppure se c'è un modo per dare a delle font una priorità... ovvero di lasciarle attive anche se riavvio il sistema!

Mha strano mondo quello delle font!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Minia

:ilsolitopc:

Sto così fino a che non mi aiutano!

Grazie Sbarello!!!

Crea un set di font che vuoi lasciare sempre attive...

Poi lo selezioni e clicchi su activate tenendo premuto il tasto alt (option)

Ti si attiverà un pallino verde invece del solito giallo...

Così avrai il tuo set di font sempre attive...

Ciao, ciao

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente, ho fatto una prova e ho riavvito il sistema e la font è sempre attiva!!!!!

Grazie di cuore!

non dico che mi hai salvato il culo però mi hai dato una bella dritta ... per giunta stasera posso fare la figa con quelli che non lo sanno! hihihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a questo punto ve la siete cercata .... :D

Mi sono intallato Suitcase X11 ed ecco che fioccano le domande ....

Allora:

1) E' fondamentale che suitcase parta all'avvio perchè i font siano gestiti in maniera corretta ?? Se si, posso farlo partire nascosto, dal momento che non lo uso spesso e nel dock mi da fastidio ??

2) se io installo dei fonts tramite suitcase, li posso usare in tutti i progs, tipo photosho, word, ecc o per farlo devo cpiarli nella libreria e poi gestirli con suitcase ??

3) Se i font scaricati, extra S/O, li lascio in una cartella non di sistema, per importarli in maniera corretta in suitcase, basta creare una cartella e trascinarli sopra ??

4) Insomma .... aiuto !! Mi dite i passaggi da fare .... plz !!!

:lol: :P :D :P :lol:

P.S. Ho provato a metterlo nascosto al login ... ho notato che era già checkato come nascosto, peccato che mi si apra ad ogni avvio ... allora ho detto,lo tolgo dal login e poi al max lo rimetto. NON SI TOGLIE !!!!

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello

Allora, a questo punto ve la siete cercata .... :lol:

Allora:

1) E' fondamentale che suitcase parta all'avvio perchè i font siano gestiti in maniera corretta ?? Se si, posso farlo partire nascosto, dal momento che non lo uso spesso e nel dock mi da fastidio ??

2) se io installo dei fonts tramite suitcase, li posso usare in tutti i progs, tipo photosho, word, ecc o per farlo devo cpiarli nella libreria e poi gestirli con suitcase ??

3) Se i font scaricati, extra S/O, li lascio in una cartella non di sistema, per importarli in maniera corretta in suitcase, basta creare una cartella e trascinarli sopra ??

:lol: :P :D :P :D

P.S. Ho provato a metterlo nascosto al login ... ho notato che era già checkato come nascosto, peccato che mi si apra ad ogni avvio ... allora ho detto,lo tolgo dal login e poi al max lo rimetto. NON SI TOGLIE !!!!

1) sì, se non lo apre i font utilizzabili saranno soltanto quelli di sistema

2) In genere funzionano su tutti i programmi... anche se qualche font ogni tanto non viene visto (in genere dai programmi Adobe)

3) Importa tutti i font in suitcase... organizzali in set o tienili "sfusi" e li attivi in caso di esigenza... non ho mai provato il drag&drop in Suitcase... potrebbe funzionare... prova.... :D

4) .......

Anche a me parte al login... ma poi si nasconde... certo è un semplice programma nascosto... non in background... lo vedrai sempre nel dock e nelle applicazioni aperte.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
<!--QuoteBegin-Sbarello

Allora, a questo punto ve la siete cercata .... :D

Allora:

:lol: :P :D:D :lol:

1) sì, se non lo apre i font utilizzabili saranno soltanto quelli di sistema

2) In genere funzionano su tutti i programmi... anche se qualche font ogni tanto non viene visto (in genere dai programmi Adobe)

3) Importa tutti i font in suitcase... organizzali in set o tienili \"sfusi\" e li attivi in caso di esigenza... non ho mai provato il drag&drop in Suitcase... potrebbe funzionare... prova.... :D

4) .......

Anche a me parte al login... ma poi si nasconde... certo è un semplice programma nascosto... non in background... lo vedrai sempre nel dock e nelle applicazioni aperte.[/b]

Graaaaaaazie 10000000 ! :P

Ora mi metto all'opera ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti posso dire che se usi libro font con programmi che girano ancora su classic tipo xpress i font non riesci a caricarli, se usi suitcase non hai problemi.

Ci sono dei programmi ( es: freehand) che anche se già aperti i font te li aggiungono in real time, se usi photoshop invece per far sì che tu possa vedere quello che hai caricato devi chiudere e riaprire l'applicazione.

Spero di essere stato chiaro...

Il consiglio in generale è di usare libro font se hai applicazioni che girano siu os X, suitcase se lavori anche in ambiente classic.

Attenti a non caricarvi un delirio di font all'avvio, altrimenti dal login alla comparsa della scrivania passano i minuti con la rotellina arcobalenata!

no way

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...