Vai al contenuto

Ho installato il pacchetto office i miei mac nell'accensione !

willye68

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo è possibile che dopo aver installato il pacchetto office i miei mac (imac 24“ e macbookpro) 

nel ravvio da pochi secondi adesso ci vogliono almeno 30-35 secondi per il ravvio?

Come posso fare per velocizzare i miei mac?

Grazie 

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Inviato

Ad ogni accensione troverai nel cestino una cartella con dei documenti Office di cui tu non sai nulla. Purtroppo è lo scotto per usare programmi di quel pessimo confezionatore di software ciclopici ed invadenti. Poi il tuo iMac è anzianotto e quindi il rallentamento è ancor più evidente.

Per velocizzare c'è solo da utilizzare un SSD, ma su Mac datati la cosa non è poi travolgente. Posta i dati di Informazioni di Sistema (o System profiler?) e vedremo quanto beneficio si può dare ai tuoi Mac.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Inviato

Ad ogni accensione troverai nel cestino una cartella con dei documenti Office di cui tu non sai nulla. Purtroppo è lo scotto per usare programmi di quel pessimo confezionatore di software ciclopici ed invadenti. Poi il tuo iMac è anzianotto e quindi il rallentamento è ancor più evidente.

Per velocizzare c'è solo da utilizzare un SSD, ma su Mac datati la cosa non è poi travolgente. Posta i dati di Informazioni di Sistema (o System profiler?) e vedremo quanto beneficio si può dare ai tuoi Mac.

documenti di Office nel cestino ??

parli forse di una versione di Office vecchia.......con Office 2011 mai fatto nulla del genere su nessuno dei miei tre Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Inviato

info iMac 24"

processore 2,66 GHz intel core 2 duo

memoria ram 4 GB 1067MHz ddr3

Hd 640

macbookPro

Processore 2.5 GHz intel cor i5

memoria Ram 16 GB 160 MHz DDr3

HD 500 GB

Spero che si possa fare qualcosa...

Dimenticavo è office 2011

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Inviato

documenti di Office nel cestino ??

parli forse di una versione di Office vecchia.......con Office 2011 mai fatto nulla del genere su nessuno dei miei tre Mac

Oggi dev'essere una giornata di quelle NO, sembra che vada tutto a rovescio ...

Io spengo rarissimamente e riavvio solo per installazioni o cambio di OS, ma ogni volta che lo faccio nel cestino ci trovo una cartella Recovered files che contiene, al minimo, un documento MerpAD Office365. Invece quando ci si mette d'impegno trovo anche font ed altro sempre da buttare e sempre inerenti Word o Excel.

Ho Office2011-1438 legale ed aggiornato da quando è uscito (anche se qualche aggiornamento minore l'ho saltato).

Per altro a me funziona molto meglio di come leggo spesso (link).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Inviato

Oggi dev'essere una giornata di quelle NO, sembra che vada tutto a rovescio ...

Io spengo rarissimamente e riavvio solo per installazioni o cambio di OS, ma ogni volta che lo faccio nel cestino ci trovo una cartella Recovered files che contiene, al minimo, un documento MerpAD Office365. Invece quando ci si mette d'impegno trovo anche font ed altro sempre da buttare e sempre inerenti Word o Excel.

Ho Office2011-1438 legale ed aggiornato da quando è uscito (anche se qualche aggiornamento minore l'ho saltato).

Per altro a me funziona molto meglio di come leggo spesso (link).

ci sono delle discussioni  su discussion.apple, proprio in merito agli utenti che si ritrovano quel MerpAD Office365 . non  ho approfondito perchè a me no è mai capitato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Inviato

info iMac 24"

processore 2,66 GHz intel core 2 duo

memoria ram 4 GB 1067MHz ddr3

Hd 640

macbookPro

Processore 2.5 GHz intel cor i5

memoria Ram 16 GB 160 MHz DDr3

HD 500 GB

Spero che si possa fare qualcosa...

Dimenticavo è office 2011

Temevo molto peggio.

Per velocizzarli in entrambi i casi la soluzione migliore, e con rapporto incremento/costo più vantaggioso, è realizzare il DualDrive (link; link) inserendo un adattatore con un SSD al posto del Superdrive che andrà in un box esterno collegato via USB. 

La spesa per i kit è di 36 euro l'uno:

Adattatore HDD/SSD SATA III per Apple iMac 21.5" 24" 27" + custodia USB Slim (argento) per SuperDrive

Adattatore HDD/SSD per MacBook (Pro) + custodia USB Slim (argento) per SuperDrive

La spesa per gli SSD, da 120GB se solo per OS X e da 240 anche per Windows nativo, parte da economici:

Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s

... per salire all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei:

Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB

Samsung MZ-7TD250KW, SSD 840 250 GB Installation Kit

Link solo indicativi

Inviato

Ti ringrazio per la dritta, ma vorrei capire il perchè del rallentamento, anche io non ravvio quasi mai

ma volevo capire perchè office fa rallentare tutto questo, poi per qualche secondo in piu' non 

vale (imho) la pena spendere altri soldi ;)

Spero che mi sia spiegato.

Grazie

Inviato

Ti ringrazio per la dritta, ma vorrei capire il perchè del rallentamento, anche io non ravvio quasi mai

ma volevo capire perchè office fa rallentare tutto questo, poi per qualche secondo in piu' non 

vale (imho) la pena spendere altri soldi ;)

Spero che mi sia spiegato.

Grazie

diciamo che non c'è nessuna relazione tra Office e il rallentamento della tua macchina

hai provato a verificare il Disco e i Permessi ed eventualmente ripararli !?

Inviato

Non so come si fa !  

in piu' per il macbookpro ho un dubbio

perchè in contemporanea gli cambiai la ram da 4 a 16 

ho letto da qualche parte che dopo aver aggiornato la Ram si

doveva fare qualcosa ma non ricordo cosa.

Grazie per le risposte ;)

Inviato

che sistema hai ? su l'uno e sull'altro ?

dopo il cambio della Ram si dovrebbe fare il reset della PRAM

Inviato

Prova a fare una serie di operazioni di manutenzione minima che ho elencato in questo post.

Male non fannoancora 

Unica accortezza: se usassi Snow Leopard sull'iMac dovrai avviare dal suo DVD invece che dalla partizione di ripristino.

Office credo sia stata solo una concomitanza con qualcos'altro, di suo non rallenta nulla, tranne appunto in alcuni casi spegnimento ed avvio.

Inviato

Ho su tutti e due ML .

Si Merlino il reset della PRAM , ma come si fa?

MacUser, ma sul iMac sono sicuro che è lui (office) il colpevole

perchè dopo aver installato ML (è andava benissimo) appena ho installato  Office 

al primo riavvio ho notato questa cosa.

intanto leggo il tuo post aspettando da Merlino il come fare per la PRAM

Grazie

Inviato

Ho su tutti e due ML .

Si Merlino il reset della PRAM , ma come si fa?

MacUser, ma sul iMac sono sicuro che è lui (office) il colpevole

perchè dopo aver installato ML (è andava benissimo) appena ho installato  Office 

al primo riavvio ho notato questa cosa.

intanto leggo il tuo post aspettando da Merlino il come fare per la PRAM

Grazie

ma perchè aspettare sempre.........prova a scrivere reset pram su google e ti salta fuori la pagina Apple con le istruzioni

le prime due cose da fare sarebbero una verifica del Disco e dei Permessi, le fai da Utility Disco. se i permessi sono da riparare lo fai sempre da li, se anche il Disco fosse da riparare, devi farlo avviando il Mac dalla Partizione di Ripristino con Cmd+R all'accensione e andando poi sempre da li in Utility Disco

è più facile a farsi che a dirsi

Inviato

allora ho fatto la verifica disco e dei permessi ho fatto anche riparazione permessi è mi è uscito questo:

Avviso: il file SUID "system/Library/private" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/lib/sa/sadac" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/bin/quota" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/bin/sudo" è stato modificato è non verà riparato

poi una serie infinita di 

Permessi divedsi in Applicazions/iTunes a...essere drwxr-xr-x, ma sono rwxr-xr-x.

Che ne pensi ?

Inviato

allora ho fatto la verifica disco e dei permessi ho fatto anche riparazione permessi è mi è uscito questo:

Avviso: il file SUID "system/Library/private" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/lib/sa/sadac" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/bin/quota" è stato modificato è non verà riparato

Avviso: il file SUID "usr/bin/sudo" è stato modificato è non verà riparato

poi una serie infinita di 

Permessi divedsi in Applicazions/iTunes a...essere drwxr-xr-x, ma sono rwxr-xr-x.

Che ne pensi ?

il disco risulta a posto ?

per i permessi di iTunes non c'è nulla da fare, è un problema che si è portata dietro la versione nuova di iTunes 11.1, ma non danno problemi, forse faranno un aggiornamento per sistemare, ma passando a Mavericks, si sistemano automaticamente

Inviato

Ciao Merlino, si esce quello che ho scritto sopra, questo è sul mio macbook dopo provo

con l'iMac .

Inviato

Ciao Merlino, si esce quello che ho scritto sopra, questo è sul mio macbook dopo provo

con l'iMac .

io ti ho chiesto della verifica del Disco non dei permessi ! quella sei sicuro di averla fatta ?

Inviato

Si , ti ripeto mi esce la schermata che sta li sopra.

alla fine in verde mi dice che la verifica del disco hd è ok.

Inviato

Si , ti ripeto mi esce la schermata che sta li sopra.

alla fine in verde mi dice che la verifica del disco hd è ok.

la schermata che hai citato sopra si riferisce alla verifica dei permessi e non del Disco, altrimenti non te lo avrei chiesto

Inviato

Ho fatto anche la verifica con iMac è qui invece 

nella riparazione permessi mi ha trovato

permessi........system library/frameworks/coreGraphics.framework/CoreGraphics"riprato

questo 5-6 volte!

Cosa significa?

Inviato

Ho fatto anche la verifica con iMac è qui invece 

nella riparazione permessi mi ha trovato

permessi........system library/frameworks/coreGraphics.framework/CoreGraphics"riprato

questo 5-6 volte!

Cosa significa?

credo che sia tra i permessi errati che Apple dichiara che si possono tranquillamente ignorare

Inviato

allora è tutto ok? 

Inviato

allora è tutto ok? 

tutto ok cosa ?

quelle operazioni ti hanno portato qualche beneficio ?

il Mac è sempre lento o solo in fase di accensione ?

Inviato

No purtroppo no! 

L'iMac accensione in 37"

mentre il MacBook in 58" !

:(

Inviato

No purtroppo no! 

L'iMac accensione in 37"

mentre il MacBook in 58" !

:(

non so che dire, e non vedo come si potrebbe imputare alla suite Office un tale rallentamento

Inviato

Presto installerò ML da capo e metterò i programmi uno ad uno per vedere quele (eventualmente) rallenti il macbook (quello che uso piu' spesso)

.

Grazie lo stesso Merlino sei sempre disponibile ;)

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...