Vai al contenuto

Compatibilità cuffie/mic


Messaggi raccomandati

Ave!

Ho un macbook pro mid 2012.
Ho avuto un problema di compatibilità con delle cuffie con microfono con doppio jack invece che con jack singolo.

Le prime che ho provato (Logiteck) non rilevavano il microfono [ma qui purtroppo è stato un mio errore, la scatola specificava fossero per windows ma credevo un accesso audio fosse universale].

Le seconde (Trust) non sembravano dalle specifiche avere limitazioni di compatibilità, ma anche qui mi sono ritrovato con il microfono non rilevato.

 

Volevo chiedervi : Devo orientarmi su un prodotto specifico per Mac? Devo cercare per forza cuffie che abbiano un unico jack per cuffie e mic?



oddio non vorrei aver sbagliato sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuoi fare? sentire l'audio e avere la possibilità di parlare quando usi app come skype? se è cosi.. devi prendere le cuffie tipo "iphone".

 

e cmq il microfono integrato nelle cuffie è relativo, visto che i macbook air e pro hanno anche un microfono integrato nello chiasis.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto la discussione XD? Il problema è proprio che mettendoci il jack del microfono di una cuffia con microfono non funziona, e visto che il buon Giuca mi consigliava di prendere una cuffia-mic a jack unico da inserire nell' ingresso delle cuffie mi chiedevo per cosa dovrei usare l' ingresso audio...

Link al commento
Condividi su altri siti

jks prima di cambiare cuffie hai provato a cambiare la modalità dell'ingresso? collega il microfono, tieni pigiato alt e clicca sull'iconcina dell'audio nella barra dei menù, da lì seleziona "Input". Dovrebbe funzionare. In teoria lo switch tra le modalità avviene automaticamente però ho notato che nella pratica non è sempre vero. 

 

Chiaramente se vuoi sia il microfono che le cuffie e hai il doppio cavetto non c'è nulla da fa' col Mac che ha una presa unica (ho visto in effetti degli "adattatori" USB per questo genere di cose… ma non mi esprimo che è meglio). Se è questo l'intento vai di cuffie con la presina unificata oppure con l'USB (consiglio personale: se non hai esigenze molto particolari Logitech H340, suono decente, molto economiche)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...