Vai al contenuto

Installare GDB (GNU debugger) in mac os x ML

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'Università presso la facoltà di Informatica di Bologna e come IDE di programmazione per imparare il c/c++ stiamo utilizzando eclipse. Dopo averlo scaricato dal sito ufficiale ho installato il package dei command line tools di xcode per usare il comando gcc. Di recente stiamo guardando il debugging dei programmi che scriviamo, solo che quando vado a dare il comando debug nel menu di eclipse mi da un errore di launching e nei dettagli l'errore è "Error while launching command: gdb --version". lnfatti se apro il terminale e lancio un "gdb test" mi da che gdb non è un comando. Ho provato a scaricare tutto xcode e a rilanciare i command line tools, ma niente. Ho installato macPorts e dato il comando "sudo port install gdb" e dopo averlo scaricato e installato ho riprovato da terminale ma non mi riconosce ancora il comando. Cosa strana ho voluto guardare se la mia variabile PATH era corretta e in /opt/local/bin ho trovato il binario "ggdb" e se lo richiamo da terminale mi esegue proprio il gnu debugger! Ora vorrei far funzionare il tutto in eclipse! Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver provato tutte le soluzioni più difficili sono andato con l'ovvio: ho disinstallato mac ports e xcode 5 insieme ai command line tools. Sono andato sul sito developer di apple e ho scaricato i command tools di aprile 2013 e li ho installati. Ora tutto funziona sia da terminale che da eclipse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...