colgian Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Ho riscontrato che con alt all'avvio riesco a vedere le partizioni di ML, mavericks e windows ma non riesco più a vedere l'HD di Time machine e tutto è successo in concomitanza della formattazione dell'HD con Time machine e sua nuova riconfigurazione. Sapete darmi una spegazione. Grazie
A.Freemason Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Ho riscontrato che con alt all'avvio riesco a vedere le partizioni di ML, mavericks e windows ma non riesco più a vedere l'HD di Time machine e tutto è successo in concomitanza della formattazione dell'HD con Time machine e sua nuova riconfigurazione. Sapete darmi una spegazione. Grazie Ma hai eseguito da mavericks la " formattazione " del hd con time machine...... è possibile che con la nuova config. impostata non venga rilevato..... prova via terminale dando a promot di comando diskutil list ti viene furi la lista delle partizioni dell'hd e verifichi se c'é ..... bye bye Best Regards from Italy Alessandro Massone
colgian Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Questo è quello che mi viene fuori: #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *500.1 GB disk0 1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS Macintosh HD 206.9 GB disk0s2 3: Apple_HFS Maveriks 112.7 GB disk0s3 4: Microsoft Basic Data BOOTCAMP 180.0 GB disk0s4/dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *160.0 GB disk1 1: EFI EFI 209.7 MB disk1s1 2: Apple_HFS Time machine 159.7 GB disk1s2 Posso risolvere in qualche modo. Grazie
colgian Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Potrebbe dipendere dal fatto che in triplo boot
A.Freemason Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Potrebbe dipendere dal fatto che in triplo boot come vedo dalla diskutil list ti vede tutto , il taso "ALT" non dipente dal sistema ma interessa l"EFI" è isso che va a vedere cosa hai e ti fa vedere le varie partizioni...... Dato che avevi rifatto l'inizializzazione di timemachine prova a fare un reset della "pram" al riavvio che non sia solo li il problema che non ti visualizza tutto.....correttamente bye bye Best Regards from Italy Alessandro Massone
colgian Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ho già provato la reset della "pram" ma è uguale non ho risolto. Pensi che c'è un modo di recovery dell'"EFI" o addirittura potrei risolvere con Refit (anche se sono contrario a software di terze parti). Ti ringrazio delle risposte, sembri l'unico interessato al problema
A.Freemason Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Ho già provato la reset della "pram" ma è uguale non ho risolto. Pensi che c'è un modo di recovery dell'"EFI" o addirittura potrei risolvere con Refit (anche se sono contrario a software di terze parti). Ti ringrazio delle risposte, sembri l'unico interessato al problema rEfit va bene se devi scegliere all'avvio quale s.o vuoi avviare , non crea problemi è un tool che evita di tenere premuto il tasto" ALT " ma non ti fa vedere le partizioni " Recovery Disk " Prova ad avviare senza il disco esterno e verifica che ti rilevi le due recovery , che non sia l'HD esterno di Time Machine che va ad interferire con l'efi della macchina.... bye bye Best Regards from Italy Alessandro Massone
colgian Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 Guarda io con alt+R all'avvio (ricovery) Time machine lo vedo il problema è con alt che non lo vedo
colgian Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Io quando mi è capitato di reinstallare tutto il SO con Time machine l'ho fatto sempre con Alt e dal backup di TM, posso farlo anche da Alt + R?
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.