Vai al contenuto

Problemi con alt all'avvio.

colgian

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho riscontrato che con alt all'avvio riesco a vedere le partizioni di ML, mavericks e windows ma non riesco più a vedere l'HD di Time machine e tutto è successo in concomitanza della formattazione dell'HD con Time machine e sua nuova riconfigurazione. Sapete darmi una spegazione. Grazie

Inviato

Ho riscontrato che con alt all'avvio riesco a vedere le partizioni di ML, mavericks e windows ma non riesco più a vedere l'HD di Time machine e tutto è successo in concomitanza della formattazione dell'HD con Time machine e sua nuova riconfigurazione. Sapete darmi una spegazione. Grazie

Ma hai eseguito da mavericks la " formattazione " del hd con time machine......

è possibile che con la nuova config. impostata non venga rilevato.....

prova via terminale dando a promot di comando

diskutil list

ti viene furi la lista delle partizioni dell'hd  e verifichi se c'é .....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Inviato

Questo è quello che mi viene fuori:

#:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
   0:      GUID_partition_scheme                        *500.1 GB   disk0
   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1
   2:                  Apple_HFS Macintosh HD            206.9 GB   disk0s2
   3:                  Apple_HFS Maveriks                112.7 GB   disk0s3
   4:       Microsoft Basic Data BOOTCAMP                180.0 GB   disk0s4
/dev/disk1
   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
   0:      GUID_partition_scheme                        *160.0 GB   disk1
   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk1s1
   2:                  Apple_HFS Time machine            159.7 GB   disk1s2

Posso risolvere in qualche modo. Grazie

Inviato

Potrebbe dipendere dal fatto che in triplo boot

come vedo dalla diskutil list ti vede tutto ,

il taso "ALT" non dipente dal sistema ma interessa l"EFI" è isso che va a vedere cosa hai e ti fa vedere le varie partizioni......

Dato che avevi rifatto l'inizializzazione di timemachine prova a fare un reset della "pram" al riavvio che non sia solo li il problema che non ti visualizza tutto.....correttamente

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Inviato

Ho già provato la reset della "pram" ma è uguale non ho risolto. Pensi che c'è un modo di recovery dell'"EFI" o addirittura potrei risolvere con Refit (anche se sono contrario a software di terze parti). Ti ringrazio delle risposte, sembri l'unico interessato al problema

Inviato

Ho già provato la reset della "pram" ma è uguale non ho risolto. Pensi che c'è un modo di recovery dell'"EFI" o addirittura potrei risolvere con Refit (anche se sono contrario a software di terze parti). Ti ringrazio delle risposte, sembri l'unico interessato al problema

rEfit va bene se devi scegliere all'avvio quale s.o vuoi avviare , non crea problemi è un tool che evita di tenere premuto il tasto" ALT " ma non ti fa vedere le partizioni " Recovery Disk "

Prova ad avviare senza il disco esterno e verifica che ti rilevi le due recovery , che non sia l'HD esterno di Time Machine che va ad interferire con l'efi della macchina....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Inviato

Io quando mi è capitato di reinstallare tutto il SO con Time machine l'ho fatto sempre con Alt e dal backup di TM, posso farlo anche da Alt + R?

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...