luna80 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 ho prestato a mio fratello il mio mac book air, non so cosa ha fatto o cosa sia successo (ok non diamoli subito la colpa ) ma non si avvia più, si accende compare la mela, parte la rotellina che gira e dopo un attimo compare la barra con il tempo di esecuzione (che normalmente non esce), dopo un attimo si spegne tutto. ho provato con l'utility disco a verificare il disco, mi dice che devo ripararlo, tento di farglielo riparare e mi dice "Can't repair disk using DIsk Utility" qualche idea? ho provato ad avviare anche in modalità dettagliata, ad un certo punto si blocca ma non faccio in tempo a leggere l'errore perchè si spegne ad ogni modo intravvedo un "failed" grazie in anticipo! p.s.: fortunamente non ho dati sa salvare vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
achillier Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 ho prestato a mio fratello il mio mac book air, non so cosa ha fatto o cosa sia successo (ok non diamoli subito la colpa ) ma non si avvia più, si accende compare la mela, parte la rotellina che gira e dopo un attimo compare la barra con il tempo di esecuzione (che normalmente non esce), dopo un attimo si spegne tutto. ho provato con l'utility disco a verificare il disco, mi dice che devo ripararlo, tento di farglielo riparare e mi dice "Can't repair disk using DIsk Utility" qualche idea? ho provato ad avviare anche in modalità dettagliata, ad un certo punto si blocca ma non faccio in tempo a leggere l'errore perchè si spegne ad ogni modo intravvedo un "failed" grazie in anticipo! p.s.: fortunamente non ho dati sa salvare Non vorrei dire una cosa scorretta, ma per problemi di avvio potresti provare a fare un reset della SMC. http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luna80 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 grazie per la risposta ma io non riesco a caricare osx...mi si blocca subito all'avvio vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luna80 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 nessuno ha qualche idea? possibile che abbia problemi il disco dato che non riesce a ripararlo? inoltre se tento di reinstallare osx mi mostra solo la partizione di recovery vorrei capire se è "recuperabile" o devo salutarlo per sempre (ormai ha già i suoi anni) vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luna80 Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 ragazzi ho risolto, son riuscita a vedere l'errore (invalid node structure) e sistemarlo come mostrato in questa guida http://techierambles.blogspot.ch/2008/12/repair-disk-errors-like-invalid-node.html così se a qualcuno capita lo stesso problema sa come provare a risolvere vuoi un diario alimentare e definire i tuoi obiettivi? vai su www.myfooddiary.ch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.