Vai al contenuto

Vorrei un'opinione: ho comprato un magic mouse per il MacBook Pro.

Fixler

Messaggi raccomandati

Come da titolo, qualche giorno fa ho acquistato il magic mouse per il MacBook Pro, alla "modica" cifra di 70€. 

L'opinione che vorrei da voi è la seguente: ho fatto bene?

Cioè, secondo voi ne vale la spesa per l'utilizzo che ne faccio?

Io il motivo per cui l'ho comprato è che in effetti seduto alla scrivania è più comodo avere la mano sul mouse, ovviamente quando lo uso a letto utilizzo il trackpad del Macbook. 

Poi boh ci vedevo una comodità in generale, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, qualche giorno fa ho acquistato il magic mouse per il MacBook Pro, alla "modica" cifra di 70€. 

Io il motivo per cui l'ho comprato è che in effetti seduto alla scrivania è più comodo avere la mano sul mouse, ovviamente quando lo uso a letto utilizzo il trackpad del Macbook. 

ho il macbook pro anche io e anche io mi son preso il mouse...se lo usi a lungo o devi fare determinate cose il mouse è insostituibile...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai l'hai acquistato, che cerchi di più ?

solo tu puoi sapere se hai fatto bene oppure no. ne sentivi la necessità e l'hai preso, ora se io ti dico che hai fatto male e che hai buttato i soldi, ti fai influenzare, prendi e lo butti ?!   :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

solo tu puoi sapere se hai fatto bene oppure no. ne sentivi la necessità e l'hai preso, ora se io ti dico che hai fatto male e che hai buttato i soldi, ti fai influenzare, prendi e lo butti ?!   :DD

Scusami, credevo fosse un forum dove si chiedono opinioni, la prossima volta allora chiedo su Yahoo Answer  :clap:

Chiedevo solo un'opinione che, come vedi, l'utente che ha risposto prima di te non ha avuto difficoltà a darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, credevo fosse un forum dove si chiedono opinioni, la prossima volta allora chiedo su Yahoo Answer  :clap:

Chiedevo solo un'opinione che, come vedi, l'utente che ha risposto prima di te non ha avuto difficoltà a darmi.

ti perdono solo perchè l'hai messa in domande stupide !  :clap:

me ne sono accorto solo ora  :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo CAD non saprei che farmene di un thrackpad ... che ovviamente utilizzo quando non c'è altro modo.

Il Magic è un'ottimo strumento, solo che per averlo reattivo al punto giusto serve settare bene le preferenze. È una cosa che vedo trascurare spesso da chi proviene da Windows.

Poi serve anche imparare ad impugnarlo correttamente fra pollice e anulare (o mignolo) ben aderenti al piano, come il polso e l'avambraccio, e le dita intermedie sollevate e pronte ad eseguire le gesture.

apple-magic-mouse-dizaino-pele-2720372.j

Sicuramente l'abitudine ad un certo tipo di mouse per PC potrebbe dare qualche iniziale problema d'adattamento, ma non ho mai visto utilizzatori di mouse Apple con segni della cosiddetta sindrome del tunnel carpale. Tenendo appunto dita e polso aderenti al piano non esiste modo per "soffrire" d'alcunché. Ad esempio Ã¨ del tutto fuorviante pretendere di adeguarsi alla piccolezza del Magic con metodi tesi ad emulare la "copertura" di alcuni mega mouse per PC:

4_magicmouse_only.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo io ti capisco!

:consolare:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentita la necessità del mouse.

ovviamente non uso programmi di CAD né lavoro professionalmente con aperture o photoshop cambiando tonalità alle foto di ogni singolo pixel.

per l'uso da utonto che ho del mac,il trackpad è la soluzione più pratica e comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il track del MacBook è un piacere da usare. Però devo dire che da quando ho dato via l'iMac e mi è quindi rimasto il Magic (l'iMac è partito con il suo MightyMouse originale), lo uso volentieri quando sono a casa. Secondo me come acquisto ci sta, se ne può sicuramente fare a meno però tutto sommato non lo reputo un oggetto inutile, semmai una comodità in più.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo mani abbastanza grosse mi sono trovato ad odiarlo quel mouse.

L'ho trovato:

Rumoroso a causa dei due binari inferiori.

Ingestibile (lento e molliccio) in snow leopard, migliora con istruzioni via terminale.

Troppo piatto.

Consuma un sacco di benzina, ma quello non è un problema con le ricaricabili.

Il touch e la linea essenziale sono le due cose che trovo positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...