Vai al contenuto

iphone 4: problemi batteria e ripristino

cloud91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un iphone 4 che ha sempre avuto delle prestazioni di batteria eccellenti, tanto che riuscivo (con 3g e gps disattivato ovviamente) anche a metterlo in carica ogni 48 h

Non fosse che di colpo la batteria ha ceduto: così da un giorno all'altro mi sono trovato con l'iphone in mano, messo a caricare poche ore prima, con mezza batteria scarica, e senza che sia poi riuscito a sopravvivere alla notte (contro le mie aspettative). Ovviamente non ho dati per dire che effettivamente c'è stato un calo drastico della durata della batteria, ma decisamente non riesco più a seguire il mio istinto.

Per risolvere il problema che è abbastanza antipatico ho pensato che, prima di ricorrere ad una sostituzione di batteria, potrei fare un ripristino software, MA per fortuna mi sono bloccato in tempo: ho un iphone 4 e se ripristino mi installerà iOS 7 e non voglio avere un telefono lentissimo.

Come posso fare a risolvere questo problema?

Claudio

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!

Allora. Un ripristino potrebbe risolvere il problema.

Puoi ripristinare solo a iOS 7 da iTunes.

Però esiste un software chiamato iFaith che ti permette di salvare gli SHSH del tuo attuale iOS e applicarli ad un firmware che apple non firma più.

In soldoni puoi ripristinare a iOS 6.X.X che possiedi al momento.

Vale solo per iPhone 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai al momento il jb

puoi fare un ripristino da telefono così ti mantiene la stessa versione di iOS !

se hai l'iPhone con jb non lo fare perché ti subloca l'iPhone

vai su impostazioni

generali

ripristina

scegli

cancella contenuto e impostazioni

ti ritrovi l'iPhone resettato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ho un iphone 4 che ha sempre avuto delle prestazioni di batteria eccellenti, tanto che riuscivo (con 3g e gps disattivato ovviamente) anche a metterlo in carica ogni 48 h

Non fosse che di colpo la batteria ha ceduto: così da un giorno all'altro mi sono trovato con l'iphone in mano, messo a caricare poche ore prima, con mezza batteria scarica, e senza che sia poi riuscito a sopravvivere alla notte (contro le mie aspettative). Ovviamente non ho dati per dire che effettivamente c'è stato un calo drastico della durata della batteria, ma decisamente non riesco più a seguire il mio istinto.

Per risolvere il problema che è abbastanza antipatico ho pensato che, prima di ricorrere ad una sostituzione di batteria, potrei fare un ripristino software, MA per fortuna mi sono bloccato in tempo: ho un iphone 4 e se ripristino mi installerà iOS 7 e non voglio avere un telefono lentissimo.

Come posso fare a risolvere questo problema?

Claudio

48 h? ma lo usi o lo tieni nel cassetto? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...