Vai al contenuto

disco backup os 10.6 su usb con windows

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuova (e poco esperta) e avrei bisogno urgentemente di aiuto :) vi spiego un attimo la situazione.

ho installato mountain lion nel mio macbook pro ormai da un pò  ma non mi sono mai trovata bene e oltretutto negli ultimi giorni lo trovo molto lento (probabilmente ho combinato qualcosa con cleanmymac).

Ora vorrei tornare al mio sistema operativo originale  OS10.6 ma il lettore cd è andato (ho letto che molti hanno avuto problemi con superdrive dopo l'istallazione di mountain lion).

Fatto sta che quando inserisco il cd non me lo legge e lo sputa fuori per cui non posso usarlo per il backup.

Se volessi fare una copia del mio cd originale un hard disk esterno con un altro computer che monta windows come dovrei fare?

Domanda probabilmente stupida :) ringrazio chi mi aiuterà!

Inviato

Intanto, benvenuta!

La tua domanda non è per niente stupida.

Per duplicare il DVD di installazione OS X, devi adoperare un Mac con lettore DVD funzionante. Che non è il tuo caso. Il PC non va bene. Se trovi un Mac con lettore DVD funzionante, puoi duplicare il DVD su una pendrive USB da 8GB, così lo puoi utilizzare sul tuo MacBook senza lettore DVD. Ma a che ti serve?

1 - per evitare rallentamenti e usura del disco, devi avere 8 GB di RAM. 4 GB, come minimo. Se hai 2 GB di RAM non vai da nessuna parte. La RAM puoi comprarla su internet e installarla da sola.

2 - devi avere un backup. Per fare un backup, devi acquistare un disco rigido esterno, collegarlo via USB oppure via FireWire, e attivare TimeMachine.

3 - non puoi retrocedere da 10.8 Mountain Lion a 10.6 Snow Leopard.

4 - se hai problematiche, rallentamenti, e sai di avere usato utility non-Apple (da evitare come la peste!), e non sei "smanettona", ti conviene azzerare tutto, e reinstallare il sistema pulito. Il sistema migliore è OS 10.8 Mountain Lion. E tra poche settimane esce 10.9 Mavericks. Nè 10.8 nè 10.9 richiedono DVD per l'installazione.

5 - per reinstallare, devi prima essere certa di avere una copia di backup valida (te lo dice TimeMachine), poi avvii dalla "partizione di recupero", poi inizializzi il disco, poi scarichi da internet e installi il nuovo sistema, poi recupoeri i soli dati utente e preferenze dal backup, poi reinstalli una per una le applicazioni. Non installi più utility non Apple.

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...