Vai al contenuto

condivisione progetto imovie'11

memmere

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno più esperto di me sa darmi qualche dritta sulla condivisione di un progetto con imovie'11. Recentemento ho creato un progetto, da cui vorrei fare un dvd, con filmati, musica, transizioni, titoli, foto e commenti di filmati delle mie vacanze, importati in imovie con una videocamera Sony full hd. Il progetto è venuto un po' lungo, circa 2h e 40', ma in precedenza sono riuscito a fare dvd più o meno dello stesso tipo sempre con imovie. Adesso però, quando dal menu vado a selezionare CONDIVISIONE e quindi ESPORTA FILMATO, come ho sempre fatto per creare dvd,  mi appare il seguente messaggio: Per condividere è richiesta più memoria disponibile. Esci da IMovie e riaprilo.

Io ho pensato che il progetto fosse troppo "pesante", quindi lo ho diviso in due parti di circa 1he 20' ciascuna per poterle fare "digerire" meglio al Mac, ma quando esporto il progetto, questa volta della durata dimezzata, mi appare lo stesso messaggio. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di ram al 99%.

controlla da monitoraggio attività quanta ram hai a disposizione,se ne vedi molta inattiva apri terminale e digita il comando "purge",successivamente premi invio.

fatto questo riprova ad esportare il filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve a tutti, si è presentato di nuovo un problema con Imovie'11: ho creato un progetto di un filmato ripreso con una telecamera full hd in cui ho inserito titoli, commenti audio, transizioni, musica e foto per una lunghezza di circa 1h e 30' totale. Quando vado ad esportare il filmato da IMOVIE, CONDIVISIONE, ESPORTA FILMATO mi appare il messaggio: PER CONDIVIDERE E' RICHIESTA PIU' MEMORIA DISPONIBILE. ESCI DA I MOVIE E RIAPRILO. Ho già esportato in passato progetti simili, anche più lunghi senza problemi. Ho provato a seguire il consiglio del messaggio, ho provato ad eseguire il comando "purge" da terminale, ho provato ad esportare il filmato con Quick time, ma tutto inutile.

Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...