Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Da alcuni mesi ho questo simbolo strano (quello a sinistra), se ci passo sopra col mouse mi dice "sincronizza ora" ......ma sincronizza cosa? Non ho la più pallida idea di cosa sia, come faccio a sapere a cosa sia collegato ed eventualmente disinstallarlo? Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Sembra quella di icloud http://apple.stackexchange.com/questions/30419/can-i-hide-the-sync-icon-in-the-menu-bar-on-lion Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Possibile mi sia uscita solo alcuni mesi fa? Tra l altro il backup lo faccio tramite iTunes e non iCloud. Ah, in quel periodo non avevo l iPhone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Ce l'ho anch'io... Ma è una cosa vecchisssimaaa! .Mac! o addirittura iSync!!! Prima che inventassero iCloud!!! Prova a cercare iSync tra le Applicazioni. Se il simbolo ti da' fastidio, menu' iSync > Preferenze... > Mostra stato nella barra di menu' Se non lo usi, elimina iSync. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Forse è spuntato fuori con qualche aggiornamento di ML. Effettivamente è proprio lui. Ah ok. Grazie mille ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Ce l'ho anch'io... Ma è una cosa vecchisssimaaa! .Mac! o addirittura iSync!!! Prima che inventassero iCloud!!! Prova a cercare iSync tra le Applicazioni. Se il simbolo ti da' fastidio, menu' iSync > Preferenze... > Mostra stato nella barra di menu' Se non lo usi, elimina iSync. Non ho iSync nelle app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Da Lion non lo hanno rimosso... are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Io ho ML e se cerco nello spotlight non mi trova nulla! Se cerco manualmente nelle app non c'è......! Quel simbolo di sincronizzazione mi è comparso intorno a marzo/aprile (o ci ho fatto caso io). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Il simbolo è di isync ma non la trovi come app perché con l'introduzione di Lion è stata rimossa da Apple. Tieni premuto cmd e toglila da li... are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 È il simbolo di iDisK che veniva messo nella barra dei menu dalle preferenze di MobileMe poi soppiantato da iCloud. Probabilmente tu hai eseguito aggiornamenti progressivi da Snow Leopard e qualcosa di "trascinato" ne attiva il riposizionamento riposizionato nei Menu. Se vuoi liberartene definitivamente devi andare in /Sistema/Libreria/CoreServices/MenuExtras ed eliminare il file Sync.menu (non altri!). Prima, se vuoi, puoi provare a cliccare quell'icona e vedrai che ti rimette il simbolo nella barra dei Menu dalla quale si elimina per trascinamento con cmd premuto. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kronoss Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Perfetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 È il simbolo di iDisK che veniva messo nella barra dei menu dalle preferenze di MobileMe poi soppiantato da iCloud. Probabilmente tu hai eseguito aggiornamenti progressivi da Snow Leopard e qualcosa di "trascinato" ne attiva il riposizionamento riposizionato nei Menu. Se vuoi liberartene definitivamente devi andare in /Sistema/Libreria/CoreServices/MenuExtras ed eliminare il file Sync.menu (non altri!). Prima, se vuoi, puoi provare a cliccare quell'icona e vedrai che ti rimette il simbolo nella barra dei Menu dalla quale si elimina per trascinamento con cmd premuto. Ho anche io quel simbolo sia sull'iMac mid 2011 che sul MBP late 2011, entrambi uscivano con Lion. È normale anche nel mio caso? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Ho anche io quel simbolo sia sull'iMac mid 2011 che sul MBP late 2011, entrambi uscivano con Lion. È normale anche nel mio caso? Probabilmente fa parte delle dimenticanze dei programmatori nel codice di Lion. Comunque non costituisce un problema a nessun livello. Secca solo l'ingombro di spazio nella barra e l'interrogativo che suscita. Eliminare quel file non crea alcun malfunzionamento, ma non è nemmeno obbligatorio. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Probabilmente fa parte delle dimenticanze dei programmatori nel codice di Lion. Comunque non costituisce un problema a nessun livello. Secca solo l'ingombro di spazio nella barra e l'interrogativo che suscita. Eliminare quel file non crea alcun malfunzionamento, ma non è nemmeno obbligatorio. Hmm quindi è una cosa legata hai Mac stessi e non hai dischi? perché sia sull'iMac che sul MBP Mountain Lion l'ho installato da zero, anzi sul MBP ho sostituito l'HDD originale con una SSD e ho installato direttamente ML! No non lo chiedevo perché avevo paura creasse problemi o perché mi da fastidio l'icona, non bado a queste cose hahaha, chiedevo solo per curiosità e mia informazione personale. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Calcola Hmm quindi è una cosa legata hai Mac stessi e non hai dischi? perché sia sull'iMac che sul MBP Mountain Lion l'ho installato da zero, anzi sul MBP ho sostituito l'HDD originale con una SSD e ho installato direttamente ML! No non lo chiedevo perché avevo paura creasse problemi o perché mi da fastidio l'icona, non bado a queste cose hahaha, chiedevo solo per curiosità e mia informazione personale. Sono stato superficiale. In realtà il servizio MobileMe è cessato il 30 giugno 2012, quindi è stato attivo per tutta la vita di Lion e per tutto lo sviluppo di Mountain Lion. Probabilmente la reale scomparsa di ogni sua traccia nel codice di OS X inizierà da Mavericks anche se potevano liberarsene già dai primi aggiornamenti di ML. Poi magari a quell'icona si può o potrà attribuire qualche nuova simbologia ed avranno deciso di tenerla, anche solo di "scorta". Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Calcola Sono stato superficiale. In realtà il servizio MobileMe è cessato il 30 giugno 2012, quindi è stato attivo per tutta la vita di Lion e per tutto lo sviluppo di Mountain Lion. Probabilmente la reale scomparsa di ogni sua traccia nel codice di OS X inizierà da Mavericks anche se potevano liberarsene già dai primi aggiornamenti di ML. Poi magari a quell'icona si può o potrà attribuire qualche nuova simbologia ed avranno deciso di tenerla, anche solo di "scorta". Ok perfetto, grazie mille per il chiarimento, gentilissimo!!! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 Calcola Sono stato superficiale. In realtà il servizio MobileMe è cessato il 30 giugno 2012, quindi è stato attivo per tutta la vita di Lion e per tutto lo sviluppo di Mountain Lion. Probabilmente la reale scomparsa di ogni sua traccia nel codice di OS X inizierà da Mavericks anche se potevano liberarsene già dai primi aggiornamenti di ML. Poi magari a quell'icona si può o potrà attribuire qualche nuova simbologia ed avranno deciso di tenerla, anche solo di "scorta". Io ho notato che è mi è comparsa poche settimane fa, quando ho fatto il passaggio di Contatti, Note e altro da iCloud a Gmail. Magari non c'entra niente ma prima non la avevo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.