Vai al contenuto

impostare la cronologia in safari?

Messaggi raccomandati

Stavo guardando la cronologia di safari e vedo che c'è solo quella di oggi e di ieri... non c'è un modo per impostare un tempo più lungo? ho cercato nelle preferenze ma non ho trovato nulla... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Stavo guardando la cronologia di safari e vedo che c'è solo quella di oggi e di ieri... non c'è un modo per impostare un tempo più lungo? ho cercato nelle preferenze ma non ho trovato nulla... :roll:

più che un tempo più lungo più elementi cronologici... cioè più siti visitati in cronologia.... il "tempo" si adegua... ci pensa safari ad ordinare cronologicamente tutto

apri terminale, incolla e batti invio:

defaults write com.apple.Safari WebKitHistoryItemLimit 300

ho scritto 300 ma tu metti il valore che ti piace di più....

per far tornare tutto come prima:

defaults delete com.apple.Safari WebKitHistoryItemLimit

in alternativa utility come Cocktail,Safari Enhancer... e altre

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream+--><div class='quotetop'>QUOTE(flashcream)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

più che un tempo più lungo più elementi cronologici... cioè più siti visitati in cronologia.... il \"tempo\" si adegua... ci pensa safari ad ordinare cronologicamente tutto

apri terminale, incolla e batti invio:

defaults write com.apple.Safari WebKitHistoryItemLimit 300

ho scritto 300 ma tu metti il valore che ti piace di più....

per far tornare tutto come prima:

defaults delete com.apple.Safari WebKitHistoryItemLimit

in alternativa utility come Cocktail,Safari Enhancer... e altre

:wink:[/b]

ah ora provo con cocktail (ma non ricordo una simile opzione) al max poi uso il terminale grazie. Certo mi pare strano che non abbiano messo un'opzione del genere direttamente nelle preferenze di safari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

eh no cazzarola... ho impostato con cocktail 500 ma ancora vedo solo quella di oggi e di ieri, quella dell'altro ieri è scomparsa... :roll:

ti confermo che cocktail funziona...

io ho provato e i 300 me li ha accettati (safari 2.0).... ovviamente ho dovuto visitare 300 url.... (cmq riapri cocktail se ti mostra 500 in menu interface/safari ti ha accettato la modifica....se clicchi su default porti tutto a 100 e se poi rimetti a 500 ormai 400 ammesso che fossero stati visitati li hai persi....mi sarò spiegato ? sono ancora un pò addormentato...)

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...