Vai al contenuto

Problema Final Cut


Messaggi raccomandati

Stò provando a usare Final Cut dopo anni di Premiere.Non riesco a renderizzare in modo decente in DV.Ho provato l'esportazione con vari codec ma apparte il non compresso la qualità è davvero pessima (per ex il dv pal è terrible).

Qualcuno sa dirmi qualche cosa?

PM 2.7 2.5GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualita' non e' soddisfacente solo nelle clip sottoposte al rendeerig dopo l'applicazione di effetti oppure anche in quelle che non subiscono alcun processo se non quello della codifica finale?

provato pure a fare un'uscita su nastro dv e verificare con una visione diretta dal nastro alla tv?

vediamo cosa ne pensano gli altri del forum...

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

e' abbastanza strano quello che dici.. in effetti esportando a DV viene COMPRESSO e la perdita' innegabilmente c'è, ma non affatto cosi' inguardabilmente o paurosamente..! :D

poi non e' che ci sia un codec dv di windows e uno di apple.. il dv e' uno standard, punto e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Naif

Stò provando a usare Final Cut dopo anni di Premiere.Non riesco a renderizzare in modo decente in DV.Ho provato l'esportazione con vari codec ma apparte il non compresso la qualità è davvero pessima (per ex il dv pal è terrible).

Qualcuno sa dirmi qualche cosa?

Che data-rate hai settato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DV è uno standard ma c'è un codec Apple come uno Microsoft, eccome. Pure il JPEG è uno standard ma c'è modo e modo di realizzarlo. Non tutti i programmi usano lo stesso algoritmo per giungere al risultato.

Comunque credo sia il deinterlacciamento al volo che mette in atto l'architettura di QuickTime a fartelo vedere male (leggermente sfuocato e con molti artefatti), in realtà se lo vedessi su un televisore si vedrebbe correttamente e con una qualità buona.

ciao :lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...