Vai al contenuto

Aiuto Aggiornamenti su iPhone.


Divodark

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come mai sull'iPhone dopo aver aggiornato le applicazioni mi restano gli aggiornamenti con tanto di data? Non è possibile rimuoverli come su iOS 6?

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AirPods 4 ANC // AppleWatch Series 7 45mm // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, una delle cose che ho notato e che non mi piacciono. 

 

Ho scoperto che esiste un'app (o più) da aggiornare aprendo "App Store", ma non è più evidente il numerino rosso sul pulsante come prima... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, una delle cose che ho notato e che non mi piacciono. 

 

Ho scoperto che esiste un'app (o più) da aggiornare aprendo "App Store", ma non è più evidente il numerino rosso sul pulsante come prima... 

Se non erro è attivo de defoult l'aggiornamento automatico... almeno sui miei è così.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esiste la possibilità che vengano effettuati gli aggiornamenti di default.

 

Mi hanno suggerito di disattivare questa funzione, in primis per il consumo della batteria, oltre al fatto che se "giunge" un aggiornamento (o più) quando la batteria è verso la fine si rischia un calo improvviso ed il conseguente spegnimento... (magari quando sei fuori casa).

 

Preferivo il vecchio sistema, eri avvisato e decidevi se e quando effettuare gli aggiornamenti. Magari dal computer con iTunes e poi collegando l'iPhone. 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo automatismo non dispiace invece, così evito di doverlo fare io manualmente!

L'unica cosa che non ho capito però è se gli aggiornamenti li fa sia su rete dati che su rete wi-fi... se lo fa anche con il traffico dati del mio operatore allora si che diventa un bel problema, visto che ho solo 1Gb di traffico al mese.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' specificato che l'aggiornamento delle app in background, viene eseguito sia se si è collegati ad un wifi oppure alla rete dati. 

 

Probabilmente, se il peso in Mb di un'app è superiore (mi pare a 20Mb) dovrebbe "uscire" il genietto che ti dice di collegarti al wifi e non scarica l'aggiornamento, prima era così.  

 

Ad esempio l'aggiornamento dell'app TomTom -essendo corposo- l'ho scaricato su iTunes e poi ho collegato il cell.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'opzione per tutto, sia per i download automatici che si vogliono fare, sia per l'utilizzo dati cellulare.

I problemi sono altri.

Ovvero?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai problemi posso dirti che c'é una categoria di utenti che a Cupertino non hanno considerato, gli over 50!

Il nuovo aggiornamento è troppo piatto, poco visibile nei caratteri e nelle icone, un problema per un oggetto di uso intenso anche in condizioni non ottimali, si perde l'immediatezza dell'utilizzo.

Ci sono poi app come il calendario veramente brutte e poco pratiche e tante altre cosine di cui si è ampiamente parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un over 50 e adoro ios7 :-)

 

 

Idem!

 

Però parlare di "adorare" il nuovo sistema mi pare un po' eccessivo... Alcune lamentele sono constatazioni e non solo paranoie.  :rolleyes:

 

Ho già scritto che mi piace, è intuitivo anche se bisogna prenderci la mano...  :ok:

 

Poi, senza occhiali da lettura in certi casi è difficile leggere...

 

Prima di installarlo ho visionato abbastanza approfonditamente il nuovo SO su un 4s presso l'AppleStore e ho deciso di cambiare, non tornerei indietro e sono certo che alcuni problemi saranno rivisti.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sequoia 15.0  MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 18.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adorare é inteso come prediligere !!!

 



adorare [a-do-rà-re] v.tr. (adóro ecc.) [sogg-v-arg]
  • 1 Venerare una divinità SIN onorarea. Dio

  • 2 estens. Amare con devozione qlcu.: a. i propri genitori; essere appassionato di qlco.: a. l'arte; con valore iperb., prediligere qlco.: a. il mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...