mauromorero Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Ho un problema: quando accendo il mio iMac G4 appare l'icona con la cartella e il loghino mac... ho provato a forzare l'avvio con tutte le combinazioni di tasti ma non funziona... niente! Aiuto!! LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
Italy OSX Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Prova a riavviarlo da cd e a riparare i permessi, altrimenti da reinstallare
NikeXTC Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Non vorrei dire una boiata, ma se fa così vuol dire che hai cambiato il Disco di Avvio e non lo trova più... Avvia da CD e scegli il Disco di Avvio giusto dalle Preferenze di Sistema
macmassim8 Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Originally posted by NikeXTCNon vorrei dire una boiata, ma se fa così vuol dire che hai cambiato il Disco di Avvio e non lo trova più... Avvia da CD e scegli il Disco di Avvio giusto dalle Preferenze di Sistema penso che hai ragione Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!
mauromorero Inviato 25 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Domanda: non mi fa avviare da cd.. non mi fa nemmeno espellere il cd... come mai? LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
Jamming Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 tieni premuto il tasto c per riavviare il computer se non ti espelle il cd riavvia tenendo premuto il tasto del mouse finchè non esce il cd  |  |  |
mauromorero Inviato 27 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2005 ok, tenendo premuto il tasto del mouse mi ha espulso il cd, pero' il problema e' che adesso, dopo aver inserito il cd di Panther non si avvia tenendo premuto il tasto C... ????? LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
mephisto Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 [OT mode on] Non ti so aiutare... ma hai una bimba bellissima!!! complimenti!!! [OT mode off] -Nikon D90- ♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥
Fast1MarcosX Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 prova a resettare la PRAM, ragazzi non ricordo i tasti che lo dica qualcun'altro. La semplicità è la più grande innovazione
WebSitter Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 alt+mela+p+r reset pram ma il lettore cd/dvd funziona?!? Se lo capisci, è superato.
mauromorero Inviato 30 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Il lettore funziona, ho provato con la combinazione per resettare la pram e adesso mi chiede una password. però non avevo nessuna password di sistema. se do invio con il campo vuoto non capita niente. LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
mauromorero Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2005 ho resettato pram, adesso quando avvio il cassetto del cd si apre e sichiude da solo per un paio di volte fino che non rimane aperto definitivamente. ????? LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
mauromorero Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2005 ... per farla breve... non avvia da cd premendo il tasto c il lettore funziona l'hd funziona... in teoria è tutto ok ma... ???? LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
foxgy79 Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 Originally posted by mauromorero... per farla breve... non avvia da cd premendo il tasto c il lettore funziona l'hd funziona... in teoria è tutto ok ma... ???? Prova a riavviare tenento premuto il tasto ALT, ti dovrebbe dare una schermata con tutti i dischi avviabili, quindi l'hd e il cd di panther (ovviamente ricordati di metterlo nel drive ) clicca su quello dell'hd e vedi se parte se no, rifai la procedura e fallo partire dal cd, poi usa le utility disco per riparare il disco i permessi etc... Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio) PDA: iPhone 8 GB (Wind)
mauromorero Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2005 Prova a riavviare tenento premuto il tasto ALT, ti dovrebbe dare una schermata con tutti i dischi avviabili, quindi l'hd e il cd di panther (ovviamente ricordati di metterlo nel drive ) clicca su quello dell'hd e vedi se parte se no, rifai la procedura e fallo partire dal cd, poi usa le utility disco per riparare il disco i permessi etc...[/b] tenendo premuto il tasto Alt mi appare una schermata con un lucchetto, uno spazio e una freccia verso destra, probabilmente devo inserire una psw, ma non me ne accetta nessuna. LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
foxgy79 Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 Originally posted by mauromorero Prova a riavviare tenento premuto il tasto ALT, ti dovrebbe dare una schermata con tutti i dischi avviabili, quindi l'hd e il cd di panther (ovviamente ricordati di metterlo nel drive ) clicca su quello dell'hd e vedi se parte se no, rifai la procedura e fallo partire dal cd, poi usa le utility disco per riparare il disco i permessi etc... tenendo premuto il tasto Alt mi appare una schermata con un lucchetto, uno spazio e una freccia verso destra, probabilmente devo inserire una psw, ma non me ne accetta nessuna.[/b] Si... dovrebbe essere la password di sistema, ma sei sicuro di non aver messo neanche la password di amministratore? per intenderci quando installavi un programma complesso non ti chiedeva mai una password? Se si, prova a inserire quella... Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio) PDA: iPhone 8 GB (Wind)
mauromorero Inviato 20 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Originally posted by foxgy79+--><div class='quotetop'>QUOTE(foxgy79)</div> <!--QuoteBegin-mauromorero Prova a riavviare tenento premuto il tasto ALT, ti dovrebbe dare una schermata con tutti i dischi avviabili, quindi l'hd e il cd di panther (ovviamente ricordati di metterlo nel drive ) clicca su quello dell'hd e vedi se parte se no, rifai la procedura e fallo partire dal cd, poi usa le utility disco per riparare il disco i permessi etc... tenendo premuto il tasto Alt mi appare una schermata con un lucchetto, uno spazio e una freccia verso destra, probabilmente devo inserire una psw, ma non me ne accetta nessuna.[/b] Si... dovrebbe essere la password di sistema, ma sei sicuro di non aver messo neanche la password di amministratore? per intenderci quando installavi un programma complesso non ti chiedeva mai una password? Se si, prova a inserire quella...[/b] ho provato ma non succede nulla. non esiste un modo x resettare tutto per poi reistallare da zero? :roll: LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.