Vai al contenuto

schermata grigia che mi chiede di riavviare!!

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

cosa significa quando compare la schermata grigia con sfondo il pulsante di accensione? puo essere dovuto al fatto che non ho carica nella batteria?al riavvio ho dovuto collegare la'limentatore, altrimenti il pb non si accendeva..una volta riavviato è comparsa la scheramta che diceva " chiusura inaspettata di osx"...boh? mi è arrivato ieri questo Pb 12 e non ci capisco ancora niente....grazie e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai incontrato e' un kernel panic, cioe' un blocco totale del sistema, in genere dovuto a malfunzionamenti hardware. Riavvia il computer senza alcuna componente esterna, come mouse USB o altro. se succede ancora, visto che a quel che ho capito il computer e' nuovo di pacca, portalo dove l'hai comprato, puo' essere che se hai aggiunto RAM, il blocco nuovo possa non essere collegato perfettamente o difettoso. per non fregarti la garanzia pero' questo e' meglio che lo facciano in un centro autorizzato...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto un test hardware, quindi non ti posso aiutare... io una telefonata la farei, e' una cosa che non dovrebbe succedere su un computer nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il PB, però la schermata grigia ha cominciato a farmela quando si è "rotto" l'hard disk :angioletto::D ho dovuto sostituirlo :D:D

Spero di no, ma sicuramente è un problema hardware, specialmente se ti hanno spedito il PB, i corrieri NON TUTTI trattano bene i pacchi.. :roll:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la dava per un mouse, quindi non e' sempre indicativa di sciagure immani... a volte sono anche problemi di software che la causano, ma e' raro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tetano

a me la dava per un mouse, quindi non e' sempre indicativa di sciagure immani... a volte sono anche problemi di software che la causano, ma e' raro...

Infatti spero di no, non ho detto questo, ma da esperienze e sentito dire da altri mac-user la maggior parte delle volte è un problema hardware... :angioletto:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discutevo quello, sono perfettamente in accordo con te sul problema hardware, anzi, nell'80% dei kernel panic che ho visto e' la ram a causarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca tutte le periferiche compreso mouse, modem ecc... usalo un pò e vedi se dà qualche problema, se non dovesse dare problema riattacca una alla volta le varie periferiche che eventualmente usi, per capire quella che dà problemi.

Se dà problemi anche con tutte le periferiche staccate prova a reinstallare il sistema formattando il disco, l'installazione di fabbrica potrebbe avere problemi.

In ogni caso telefona subito all'assistenza tecnica, loro sapranno spiegarti bene il da farsi...

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo per il problema al mouse: schermata grigia e riavvio con mistero, dopo 3 giorni il mouse era inutilizzabile.

Aspetta a fasciarti la testa!

PS: il vecchio mouse trasparente funzionava meglio di questo con l'interno bianco o è una mia strana impressione?

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

grazie a tutti..ho chiamato l'apple store...mi hanno fatto fare una riparazione dei file sull'hd facendo avviare il pb col disco di tiger...mi ha fatto ripetere la procedura di riparazione 2 volte e mi ha detto di controllare se lo rifarà...per ora, è acceso da stamattina e non lo hapiu fatto..boh?

una cosa che volevo chiedervi...che test potrei fare per provare il pb? qualcosa per metterlo a lavorare un po...mi è arrivato ieri e sono nuovo utante mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rippaggio

ps: non postare in più forum lo stesso messaggio :wink:

Ma come! parli tu che hai violato il primo comandamento di italiamac!

"non leggere altri mac forum all'infuori di italiamac" :spamposter: :spamposter:

:spamposter:

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...